Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2014 News Releases
Versions: US IT FR DE

Rockwell Collins utilizza la piattaforma VxWorks MILS sulla famiglia di tecnologie SecureOne™

• Rockwell Collins fa leva sulla piattaforma Wind River VxWorks MILS perle proprie tecnologie High Assurance per sistemi tattici militari SecureOne Processor e SecureOne Guard.
  • Progettata per lo sviluppo software di sistemi Multi-Level Secure (MLS) e dispositivi per soluzioni di tipo cross-domain, la piattaforma VxWorks MILS garantisce massimi livelli di sicurezza, solidità e prestazioni.
  • La piattaforma VxWorks MILS permette a SecureOne Guard di implementare funzioni per la condivisione sicura di informazioni classificate e fornire un accesso di sicurezza simultaneo multi-livello e di tipo cross-domain su un unico display, limitando dimensioni, peso e consumi elettrici dei sistemi a bordo velivolo.

Torino, 7 novembre 2011 — Wind River, leader globale nelle soluzioni software embedded e mobile, annuncia che Rockwell Collins, uno dei principali fornitori a livello mondiale di sistemi elettronici di comunicazione e aviazione dedicati a clienti commerciali e militari, ha scelto la piattaforma Wind River VxWorks MILS per abilitare i propri sistemi SecureOne Processor e SecureOne Guard, due dei cinque pilastri tecnologici cross domain che fanno parte dell'offerta di tecnologie High Assurance che Rockwell Collins propone nel campo dei sistemi tattici militari.

La piattaforma VxWorks MILS, parte del portfolio dei sistemi operativi real time (RTOS) all’avanguardia di Wind River, favorisce lo sviluppo software di sistemi MLS (Multi-Level Secure) e prodotti cross-domain garantendo elevati livelli di sicurezza, di solidità e alte prestazioni su una piattaforma condivisa.

Rockwell Collins ha scelto la piattaforma VxWorks MILS in quanto l'architettura MILS consente di sviluppare sistemi MLS ad alta robustezza (EAL6+) in ambienti che richiedono massima sicurezza e affidabilità.

Le tecnologie cross-domain SecureOne sfruttano la piattaforma VxWorks MILS e permettono a un velivolo di eseguire in totale sicurezza le operazioni di elaborazione, comunicazione, visualizzazione e archiviazione di dati secondo differenti livelli di classificazione, senza la necessità di installare ulteriori apparati fisici per proteggere le informazioni sensibili. In questo modo l'utente può accedere a dati classificati e non classificati sullo stesso display, con una conseguente maggiore consapevolezza situazionale e un carico di lavoro per l’utente ridotto, mentre dimensioni, peso, e consumi (SwaP, Space, Weight and Power) a bordo del velivolo stesso risultano ridotti.

“Wind River è orgogliosa di essere parte integrante delle tecnologie cross-domain SecureOne di Rockwell Collins”, afferma Chip Downing, Senior Director of Aerospace and Defense di Wind River. “Chi ha la responsabilità di creare sistemi aerospaziali, per la difesa e per altre infrastrutture richiede funzioni sempre più innovative, massima sicurezza e tutela, con livelli particolarmente elevati di affidabilità. La piattaforma VxWorks MILS è in grado di rispondere a queste precise esigenze”.

Rockwell Collins ha presentato SecureOne Guard sulla piattaforma VxWorks MILS in occasione del MILCOM 2011 presso lo stand 721 di Wind River.

Per ulteriori informazioni sulla piattaforma VxWorks MILS è possibile consultare il sito www.windriver.com/products/platforms/vxworks-mils/.

Maggiori informazioni su Rockwell Collins SecureOne Guard sono invece disponibili all’indirizzo:
www.rockwellcollins.com/sitecore/content/Data/Products/Information_Assurance/Cross_Domain_Solutions/SecureOne_Cross_Domain_Technologies.aspx.

Wind River, una filiale interamente di proprietà di Intel Corporation (NASDAQ: INTC), è leader mondiale nel software embedded e mobile. All’avanguardia nel computing all'interno dei dispositivi embedded fin dal 1981, la tecnologia Wind River si trova in più di 1 miliardo di prodotti. Wind River ha la propria sede ad Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in oltre 20 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.windriver.com oppure www.facebook.com/WindRiverSystems

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.