Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR DE

Wind River supporta la nuova famiglia di processori Freescale PowerQUICC III™ con tecnologia Serial RapidIO®

• Rafforzato l’impegno nei confronti delle aziende leader nel campo dei semiconduttori
  • Lo standard RapidIO offre maggiori prestazioni per le applicazioni di networking di nuova generazione
  • Previsti 2 miliardi di dollari di fatturato per il mercato RapidIO nel 2008*

Smart Networks Developer Forum, Francoforte – 29 settembre 2004 – Wind River Systems, Inc. (NASDAQ: WIND), il leader mondiale nel settore della Device Software Optimization (DSO), ha annunciato i propri piani per supportare la nuova famiglia di processori PowerQUICC III che offre funzionalità RapidIO seriali. Attraverso il supporto continuativo dei processori Freescale e in qualità di membro della RapidIO Trade Association, con la propria Platform, VxWorks Edition, Wind River adotta gli standard che aiuteranno le aziende a sviluppare e implementare applicazioni di device software dalle prestazioni sempre migliori.

“RapidIO, insieme con altre tecnologie di interconnessione di nuova generazione, stanno migliorando le prestazioni delle applicazioni per i settori del networking e delle comunicazioni, per questo motivo i nostri clienti le adottano in misura sempre maggiore”, ha dichiarato Thomas Evensen, Chief Technical Officer di Wind River. “Wind River ha un impegno preciso nel soddisfare le esigenze dei propri clienti supportando gli standard più attuali. Grazie alla nostra partnership con Freescale e alla nostra presenza nella RapidIO Trade Association, siamo in grado di fornire ai nostri clienti piattaforme complete, consentendo loro di portare ulteriori innovazioni tecnologiche sul mercato”.

RapidIO è un’interconnessione, intesa principalmente come interfaccia intra-sistema che consente le comunicazioni da chip a chip e da scheda a scheda, con prestazioni variabili fra un gigabit al secondo e 60 gigabit al secondo. Wind River supporterà attivamente le interfacce ad alta velocità come RapidIO nella propria Platform, VxWorks Edition. Inoltre, l’azienda supporterà i nuovi processori Freescale PowerQUICC III in grado di offrire funzionalità RapidIO seriali. I clienti che sviluppano applicazioni con microprocessori interconnessi, memoria, sottosistemi di storage, piattaforme di calcolo e apparati I/O mappati in equipaggiamenti di rete interconnessi, possono trarre beneficio dal supporto alla tecnologia RapidIO di Wind River per sviluppare e implementare il proprio device software in modo migliore, più rapidamente, a costi inferiori e con maggiore affidabilità.

“Wind River, attraverso il supporto alla famiglia di processori di Freescale, gioca un ruolo fondamentale nell’ambito dell’ecosistema RapidIO” ha dichiarato Iain Scott, executive director di RapidIO Trade Association. “I progettisti sanno che possono contare su Wind River per piattaforme di sviluppo potenti che supportino la tecnologia RapidIO nell’ambito della progettazione di sistemi embedded ad altre prestazioni.”

“Freescale è tra i soci fondatori della RapidIO Trade Association ed è profondamente impegnata nel supporto dello standard aperto RapidIO” ha commentato Greg Shippen, direttore del RapidIO Trade Association Technical Working Group e architetto di sistema di Freescale. “Siamo entusiasti di poter offrire ai notri clientila tecnologia interconnessa Serial RapidIO attraverso la nuova generzione di processori PowerQUICC III, e, con il supporto di Wind River, i nostri clienti saranno in grado di sfruttare e implementare le prestazioni elevate della tecnologia Serial RapidIO all’interno dei loro apparati di networking e comunicazione”.

Wind River
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://europe.windriver.com