Wind River estende il supporto ai processori Freescale PowerQUICCâ„¢

• Supporto esteso ai processori PowerQUICC IITM Pro e PowerQUICC III
  • La solida partnership con Freescale consente uno sviluppo più rapido del device software

Smart Networks Developer Forum, Francoforte – 29 settembre 2004 – Wind River Systems, Inc. (NASDAQ: WIND), leader mondiale nel settore della device software optimization (DSO), annuncia oggi l’estensione al supporto dei processori PowerQUICC di Freescale Semiconductors nei prodotti Wind River Workbench e visionCLICK. Grazie alla solida partnership tra Wind River e Freescale, gli utenti hanno oggi a disposizione i processori, gli strumenti di sviluppo e le piattaforme complementari di cui necessitano per ottimizzare l’intero ciclo di sviluppo dei prodotti, dal bring up della scheda fino allo sviluppo dell’apparato.

“Con l’estensione del supporto ai processori Freescale di Wind River Workbench e Wind River visionCLICK, l’azienda prosegue nel suo impegno a fornire ai propri clienti la più ampia copertura sui device PowerQUICC basati su VxWorks e Linux”, ha dichiarato Rob McCammon, director of tools marketing di Wind River. “Grazie alla partnership con Freescale, che ci consente di accedere ai nuovi processori nelle fasi iniziali di sviluppo, Wind River è in grado di offrire un supporto completo ai propri clienti che stanno sviluppando apparati di nuova generazione”.

Wind River Workbench offre un ambiente di sviluppo completo e integrato che supporta lo sviluppo fra piattaforme in molteplici ambienti operativi, compresi VxWorks, Linux e altri sistemi operativi proprietari. Wind River visionCLICK è il debugger più collaudato e con il maggior numero di funzionalità disponibile sul mercato. Utilizzato assieme ai prodotti PowerQUICC di Freescale, compresi i processori PowerQUICC II Pro e PowerQUICC III, garantisce ai clienti una solida base per le loro strategie di device software, consentendo loro di immettere nuovi prodotti sul mercato in tempi più brevi.

“Con i suoi processori di comunicazione, Freescale garantisce quelle caratteristiche di integrazione e prestazioni che rappresentano la base di un’ottimale progettazione di device”, ha commentato Lynelle McKay, vicepresidente di Freescale direttore generale della divisione Networking and Communications Systems. “La nostra partnership con Wind River ci consente di fornire agli sviluppatori una piattaforma, che garantisce migliori prestazioni, maggiore velocità, costi inferiori e maggiore affidabilità nello sviluppo e nell’implementazione del device software.”
Il supporto esteso del processore comprende:

Wind River Workbench

• Supporto dei kernel Linux 2.4 su:
    • Tutti i processori PowerQUICCIII
    • Tutti i processori PowerQUICC II

VisionCLICK

• Processori MPC8540/41/55/60 PowerQUICC III
  • Processori MPC82XX PowerQUICC II
  • Processori MPC8xx PowerQUICC I
  • MPC74xx
  • MPC6xx/7xx
  • Supporto Linux debug per MPC85xx e MPC82xx
  • Linux BSP per schede di sviluppo SBC8540/60, SBC74x7, e SBCPowerQUICC II

Supporto Wind River addizionale

• Processori MPC74XX PowerPC estesi per Linux
  • Processori PowerQUICC II Pro– Wind River sta collaborando con Freescale fin dalle fasi iniziali di progettazione e prevede di rendere disponibile il supporto contestualmente al rilascio di questo processore. Wind River ha inoltre in programma una scheda di sviluppo MPC83XX PowerQUICC II Pro
  • Il Software IPSec di Wind River supporta l’offload criptato di hardware per i seguenti processori Freescale:
    • Processore MPC8272 PowerQUICC II
    • Coprocessore di sicurezza MPC190
    • Coprocessore di sicurezza MPC184
    • Coprocessore di sicurezza MPC185
    • Coprocessore di sicurezza MPC180

Per ulteriori informazioni su Wind River visionCLICK visitare il sito: http://www.windriver.com/products/development_tools/debuggers_emulators

Per ulteriori informazioni su Wind River Workbench, visitare il sito: http://www.windriver.com/announces/workbench/

Wind River
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://europe.windriver.com

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727