Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2014 News Releases
Versions: US IT FR DE

Freescale Semiconductor e Wind River formalizzano una collaborazione consolidata nel tempo

L'accordo conferma ed estende il supporto al sistema operativo e ai tool per i processori Freescale QorIQ™ e PowerQUICC™

Torino, 22 giugno 2011 — Freescale Semiconductor e Wind River hanno concluso un accordo che rafforza la collaborazione in atto da tempo tra le due società; una collaborazione che ha permesso la realizzazione di soluzioni software avanzate per i clienti che utilizzano i processori QorIQ e PowerQUICC sui sistemi operativi embedded di Wind River. L'iniziativa delle due società contribuisce a ottimizzare disponibilità e time-to-market delle soluzioni di sviluppo progettate per migliorare le prestazioni, la semplicità d’uso e l'efficienza energetica dei prodotti Freescale, con particolare attenzione per i mercati aerospazio e difesa, industrial e networking.

“Wind River è un partner fondamentale per i prodotti QorIQ e PowerQUICC che da tempo supporta i processori basati su Power Architecture®”, spiega Raja Tabet, Vice President of Software and Systems di Freescale. “Questo accordo fa progredire la nostra collaborazione e garantisce ai nostri clienti tecnologie di sviluppo di alto livello in grado di sfruttare appieno le capacità dei nostri avanzatissimi processori multicore”.

Il livello di complessità dei processori multicore embedded cresce a ritmi elevati, per questo i sistemi operativi e i relativi tool devono essere “silicon-aware” e capaci di sfruttare al massimo i vantaggi dei design SoC. La collaborazione tra Freescale e Wind River punta a rispondere a questa esigenza garantendo i massimi benefici possibili agli utenti QorIQ e PowerQUICC.

“I prodotti Freescale QorIQ migliorano lo stato dell'elaborazione multicore embedded, fatto che rende il continuo supporto a questa famiglia di prodotti fondamentale per Wind River e per il mercato embedded in generale”, osserva Jim Douglas, Senior Vice President of Marketing di Wind River. “Siamo soddisfatti di poter rafforzare il rapporto con Freescale estendendolo ulteriormente per le famiglie di prodotti QorIQ e PowerQUICC”.

A proposito di Freescale Semiconductor
Freescale Semiconductor è leader mondiale nella progettazione e produzione di semiconduttori per i settori automotive, consumer, industriale e networking. La società privata con sede a Austin, Texas, è presente con attività di progettazione, ricerca e sviluppo, produzione o vendita in tutto il mondo. www.freescale.com.
Freescale, il logo Freescale, PowerQUICC™ e QorIQ™ sono marchi di Freescale Semiconductor Inc. registrati presso lo U.S. Pat. & Tm. Off. Tutti gli altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari. I marchi Power Architecture e Power.org e i loghi Power e Power.org e relativi marchi sono concessi su licenza da Power.org. © 2011 Freescale Semiconductor Inc.

Wind River, una filiale interamente di proprietà di Intel Corporation (NASDAQ: INTC), è leader mondiale nel software embedded e mobile. All’avanguardia nel computing all'interno dei dispositivi embedded fin dal 1981, la tecnologia Wind River si trova in più di 1 miliardo di prodotti. Wind River ha la propria sede ad Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in oltre 20 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.windriver.com oppure www.facebook.com/WindRiverSystems