Google+

Wind River estende il supporto per la virtualizzazione embedded ai processori Freescale QorlQ e Intel Xeon 5600

Torino, 25 ottobre 2010 — Wind River, leader mondiale nel software embedded e mobile, ha presentato una nuova versione di Wind River Hypervisor, la propria soluzione embedded e real-time per la virtualizzazione , che integra il supporto alle piattaforme Freescale QorlQ della serie P2 e P4 e ai processori Intel® Xeon® della serie 5600. Wind River progetta di estendere ulteriormente il supporto hardware per Wind River Hypervisor anche a processori ARM multi-core nel corso del 2011.

Wind River Hypervisor è altamente ottimizzato e integrato con le più recenti versioni di VxWorks, Wind River Linux, Wind River Workbench e Wind River Test Management.

In unione al prodotto, Wind River offre, tramite i propri Professional Services, il Multi-Core Adoption Package, un pacchetto di consulenza e personalizzazione che facilita l’adozione di tecnologie complesse come il Multicore e la virtualizzazione in un lasso di tempo ridotto e con una riduzione dei costi di startup.

Il Multi-Core Adoption Package è già disponibile così come
Wind River Hypervisor 1.2.Ulteriori informazioni sul Wind River Hypervisor si trovano all’indirizzo: http://www.windriver.com/products/hypervisor

Per saperne di più sui servizi professionali di Wind River e sul Wind River Multi-core Adoption Package, visita il sito: http://www.windriver.com/services/.

Wind River, una filiale interamente di proprietà di Intel Corporation (NASDAQ: INTC), è leader mondiale nel software embedded e mobile. Wind River è stato pioniere nel computing all'interno dei dispositivi embedded dal 1981, e la sua tecnologia si trova in più di 500 milioni di prodotti. Wind River ha la propria sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in oltre 15 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.windriver.com oppure blogs.windriver.com.

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727
jessica.miller@windriver.com