Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2010 News Releases
Versions: US IT IT FR

Wind River estende il proprio Linux Carrier Grade al segmento dei server per telecomunicazioni

Il supporto di Wind River Linux è oggi disponibile per i server ad alto volume HP BladeSystem

Torino, 9 marzo 2010 – Wind River ha annunciate il supporto integrato per i server di enterprise e "carrier-grade" HP BladeSystem nell’ambito del proprio sistema operativo, degli strumenti e del sistema build Carrier Grade Linux (CGL). Wind River Linux è la prima soluzione CGL 4.0 registrata a essere supportata dai blade server HP ProLiant per HP BladeSystem. Questo consente ai clienti di standardizzare diverse piattaforme hardware su un sistema operativo carrier-grade comune, in modo da costruire elementi di rete ad elevata affidabilità.

Wind River ha un preciso impegno verso l’adozione di piattaforme aperte Linux carrier-grade per il segmento dei server di telecomunicazioni, e questo consente ai fornitori di apparecchiature e agli operatori di risparmiare sui costi e di arrivare più rapidamente sul mercato, grazie all’utilizzo di componenti standard (commercial off-the-shelf – COTS). Attualmente, Wind River è l’unico provider di Linux embedded a offrire una soluzione totalmente integrata per questo tipo di server.

"Normalmente, un server per telecomunicazioni è semplicemente un server utilizzato come elemento di una rete, spesso al centro o alla periferia del network. Un sistema operativo specificamente progettato per le installazioni di tipo carrier-grade può aiutare a massimizzare l’affidabilità e le prestazioni di un intero ambiente di telecomunicazioni", ha dichiarato Paul Anderson, vice president, Marketing and Strategy, Linux Products di Wind River. "Portare Wind River Linux 3.0 sui server HP BladeSystem offre ai clienti la varietà e la flessibilità di cui necessitano per costruire I migliori prodotti ottenendo al contempo vantaggi in termini di affidabilità, costi e prestazioni".