Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2010 News Releases
Versions: US IT FR

Wind River presenta una suite di strumenti di sviluppo per software embedded basato su molteplici architetture

I nuovi strumenti coprono cicli di sviluppo in diversi ambienti di runtime e supportano la più recente tecnologia di processore multicore

Torino, 2 febbraio 2010 — Wind River ha annunciato l’immediata disponibilità della propria più recente suite di strumenti di sviluppo che comprende Wind River Workbench 3.2, Wind River On-Chip Debugging 3.2 e Wind River Compiler 5.8. Questi strumenti potranno aiutare clienti di diversi mercati — compresi quelli automobilistico, manifatturiero e del networking — a ridurre i cicli di sviluppo del software, eliminare i ritardi nei progetti e accelerare il time-to-market. Gli strumenti di sviluppo di Wind River consentono una maggiore possibilità di scelta e flessibilità per i clienti, sia che scelgano di sviluppare sistemi basati sui sistemi operativi Wind River VxWorks e Wind River Linux sia che scelgano il proprio sistema operativo.

“Benché Wind River sia maggiormente nota per i propri sistemi operativi, sono anni che forniamo ai nostri clienti una ricca gamma di strumenti di sviluppo”, ha dichiarato Tomas Evensen, Chief Technology Officer di Wind River e creatore del compilatore Diab. “Il mercato dei dispositivi embedded è in continua evoluzione e un approccio agli strumenti di sviluppo basato sulla standardizzazione è piuttosto limitato. Il nostro impegno consiste nel fornire strumenti di sviluppo innovativi che supportino i sistemi operativi di Wind River e quelli di altri fornitori, fornendo al contempo un livello di integrazione, servizi e supporto che non sarebbe possibile per le numerose piccole aziende che operano nel mercato degli strumenti embedded”.

Wind River Workbench
Wind River Workbench è una collezione di strumenti end-to-end completamente integrati, aperti e basati su standard per la progettazione, lo sviluppo, il debugging, il collaudo e la gestione di software per VxWorks e Wind River Linux.

Wind River On-Chip Debugging
Wind River On-Chip Debugging è una soluzione JTAG estensibile che semplifica l’intero ciclo di sviluppo embedded, e ottimizza l’efficienza degli sviluppatori.

Wind River Compiler
Wind River Compiler, precedentemente noto come compilatore Diab, è una suite di strumenti agnostica verso i sistemi operativi che comprende un compilatore C/C++, un assemblatore, un linker, librerie ANSI C e C++ libraries, e un simulatore di istruzioni. È il più affidabile e sviluppato compilatore presente sul mercato.

Disponibilità e supporto
Wind River Workbench 3.2 con il supporto di Wind River Linux 3.0.2 e VxWorks versione 6.8, Wind River On-Chip Debugging 3.2 e Wind River Compiler 5.8, sono immediatamente disponibili in tutto il mondo.

Ulteriori informazioni sugli strumenti di sviluppo di Wind River sono disponibili all’indirizzo http://www.windriver.com/announces/development-tools/.

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall’idea iniziale al prodotto finito.
Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www. windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamare il numero +39 0 11 2448 487.

###
Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.