Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2010 News Releases
Versions: US IT

Wind River annuncia l’aggiornamento della piattaforma VxWorks DO-178B per i sistemi aerospaziali e di difesa

La piattaforma viene certificata per le schede COTS SVME/DMV-183 Power Architecture e 600 di Curtiss-Wright Controls

Torino , 19 gennaio 2010 — Wind River e Curtiss-Wright Controls Embedded Computing annunciano l’immediata disponibilità della piattaforma VxWorks DO-178B di Wind River, progettata per rispettare le stringenti specifiche di certificazione in materia di sicurezza del settore aerospaziale e difesa. La nuova release della piattaforma comprende la certificazione completa DO-178B di livello A per il pacchetto di supporto del computer single-board SVME/DMV-183, oltre al supporto addizionale per i core Intel™ Core™ 2 Duo IA-32 e Power Architecture e600. In questo modo i clienti possono migrare più agevolmente verso nuovo hardware con prestazioni maggiori e ridurre il proprio time-to-market.

La nuova versione della piattaforma VxWorks DO-178B conferma la tendenza da parte di Wind River di basare le proprie piattaforme "safety-critical" sull’architettura VxWorks, facilitando la migrazione dell’hardware COTS (Commercial Off The Shelf) e assicurando ai clienti la possibilità di utilizzare l’hardware più adatto alle loro esigenze.

Per facilitare e rendere più rapido lo sviluppo di soluzioni COTS basate sulla piattaforma DO-178B, Wind River offre una soluzione pre-pacchettizzata che comprende una BSP con certificazione FAA DO-178B per il computer single-board SVME/DMV-183. Considerando che molti clienti già utilizzano le schede di Curtiss-Wright Controls, questa soluzione offre una combinazione preconfigurata che consente significativi risparmi di tempo e denaro.

Maggiori informazioni su VxWorks DO-178B Platform sono disponibili su:

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo.

Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www. windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamare il numero +39 0 11 2448 487.