Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2010 News Releases
Versions: US IT FR DE

Wind River VxWorks 6.8 estende le funzionalità multicore e il supporto di processori

VxWorks 6.8 amplia il supporto di processori multicore per includere le tecnologie ARM, Cavium, Freescale, Intel e RMI di ultima generazione

ALAMEDA, California, 5 gennaio 2010 — Wind River ha oggi annunciato la disponibilità immediata di VxWorks 6.8, il sistema operativo Real-Time (RTOS) leader di settore. I continui investimenti realizzati da Wind River per ottimizzare VxWorks hanno prodotto miglioramenti nel supporto multicore e nelle funzionalità fondamentali del sistema operativo, riducendo il time-to-market e i costi e aumentando la qualità per i produttori di dispositivi.

VxWorks è un collaudato e affidabile sistema operativo Real-Time (RTOS) ad alte prestazioni, in grado di rispondere ai diversi requisiti dei sistemi embedded. VxWorks 6.8 assicura la differenziazione dei prodotti garantendo maggiori prestazioni, un footprint ridotto e flessibilità nella scelta della piattaforma hardware. La più recente versione di VxWorks prodotta da Wind River fornisce inoltre ampia scelta di architetture multicore e consente quindi ai clienti di selezionare la soluzione giusta per le proprie esigenze. Le primitive migliorate del sistema operativo, il supporto USB e le prestazioni del file system di VxWorks 6.8 assicurano prestazioni e qualità più alte dei prodotti e maggiore compatibilità.

"Grazie agli investimenti continui in VxWorks possiamo offrire al mercato una soluzione collaudata e affidabile per i sistemi embedded che includono dispositivi multicore. Con ogni nuova versione, Wind River migliora ulteriormente le prestazioni di VxWorks e amplia il supporto hardware, per consentire l’uso di dispositivi di nuova generazione," ha dichiarato Marc Brown, vice presidente della sezione marketing e strategia della divisione prodotti VxWorks di Wind River. "VxWorks 6.8 testimonia inoltre dell’impegno profuso da Wind River per realizzare una soluzione completa per i sistemi integrati".

Ecco ulteriori vantaggi e caratteristiche di VxWorks 6.8:

• soluzione conforme agli standard e supporto IP mobile completo, per assicurare ai dispositivi funzionalità di rete di nuova generazione per tecnologie 4G e pre-4G, tra cui LTE e WiMAX;
  • maggiore supporto di processori multicore per includere le tecnologie Intel® Core™ i7, ARM MPCore e Cortex A9; Freescale QorIQ P2020; Cavium 54xx, 55xx, 56xx, 57xx, 58xx e RMI XLR, XLS permettendo ai clienti di scegliere quella più adatta alle proprie esigenze;
  • maggiori prestazioni di multiprocessing simmetrico (SMP) e prenotazione dei core SMP;
  • miglioramenti nel multiprocessing asimmetrico (AMP), quali gli spin lock AMP, e importante miglioramento nella comunicazione interprocessi multi-sistema operativo di Wind River con MIPC 2.0; caratteristiche che innalzano il livello delle funzionalità multicore per consentire il raggiungimento di soglie prestazionali ancora più alte;
  • nuovo profilo compatto per ARM per la creazione di applicazioni embedded con requisiti di memoria molto ridotti;
  • produttività considerevolmente aumentata di strumenti di sviluppo quali, ad esempio, l’analisi dei file di core dump in VxWorks, e miglioramenti nel debug multicore e multi-sistema operativo e dei flussi di lavoro degli sviluppatori.

Disponibilità
VxWorks 6.8, come parte integrante di VxWorks Edition 3.8, è già disponibile per i clienti di tutto il mondo. Per maggiori dettagli su VxWorks 6.8, visitare il sito Web all’indirizzo http://www.windriver.com/announces/vxworks6.8/.

Informazioni su Wind River
Wind River è una società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ: INTC) ed è leader mondiale nel campo del software per applicazioni integrate e mobili. Wind River è stata tra le prime aziende ad occuparsi, sin dal 1981, di elaborazione per dispositivi integrati e la sua tecnologia è presente in più di 500 milioni di prodotti. La direzione generale di Wind River si trova ad Alameda, in California, ma l’azienda ha filiali in oltre 15 paesi. Per maggiori dettagli, invitiamo a visitare il sito Web di Wind River all’indirizzo www.windriver.com o blogs.windriver.com.