Google+

Wind River e Kontron firmano un accordo di distribuzione globale pluriennale relativo a VxWorks e Wind River Linux

Torino, 1 dicembre 2009 - Wind River e Kontron hanno annunciato un accordo globale pluriennale secondo il quale Kontron distribuirà i sistemi operativi leader di mercato Wind River VxWorks e Wind River Linux. L'accordo conferma una collaborazione decennale e amplierà il portafoglio d'offerta di servizi software di Wind River e Kontron. Le due aziende si rivolgeranno inizialmente ai segmenti industriale, medico, militare e aerospaziale, trasporti e networking.

Kontron entra a far parte del Partner Validation Program di Wind River, inizialmente con il suo modulo nanoETXexpress-SP certificato per l'utilizzo con VxWorks 6.7. Le due società collaboreranno per assicurare la certificazione dei sistemi operativi embedded di Wind River presso i principali partner software e hardware. Wind River, insieme ai propri partner, sarà dunque in grado offrire una gamma di soluzioni precertificate per ridurre ai costi di integrazione, accelerare il time-to-market e fornire supporto a lungo termine.

Per maggiori informazioni sul Partner Validation Program di Wind River, visitare http://www.windriver.com/partners/partner-validation.html.

Secondo i termini dell'accordo di distribuzione, Kontron avrà il compito di rivendere le licenze di VxWorks e collaborerà con Wind River per incrementare l'utilizzo di Wind River Linux presso i clienti comuni alle due società. Wind River dal canto suo continuerà a fornire strumenti hardware e software, ambienti di sviluppo, codice sorgente e servizi di supporto tecnico ai i client comuni.

Informazioni su Wind River

Wind River è una società interamente controllata da Intel Corporation (NASDAQ: INTC) ed è leader mondiale nell'ottimizzazione dei software per dispositivi (DSO). Grazie a Wind River le società sono in grado di sviluppare, eseguire e gestire i software dei dispositivi in modo più veloce, migliore, più economico e più affidabile. Le piattaforme Wind River sono soluzioni di sviluppo pre-integrate, perfettamente standardizzate. Riducono le difficoltà, il costo e il rischio e ottimizzano la qualità e l'affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software per dispositivi, dalla progettazione al prodotto distribuito. Fondata nel 1981, Wind River ha installato la sua direzione generale a Alameda, in California, e ha attività in tutto il mondo. Per maggiori dettagli, invitiamo a visitare il sito di Wind River all'indirizzo http://www.windriver.com/.

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727
jessica.miller@windriver.com