Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT DE

Wind River lancia il VxWorks Beta program

Tra i clienti e i partner della General Purpose Platform vi sono IBM, Intel, LG Electronics e Motorola

Torino - 30 agosto, 2004 - Wind River Systems [NASDAQ: WIND], leader mondiale nella device software optimization (DSO), ha annunciato il Beta rollout per la propria General Purpose Platform, VxWorks 6.0 Edition.

La nuova piattaforma offre:

• Accesso a nuove e potenti funzionalità di protezione della memoria
  • Riduzione dei tempi che vanno dallo sviluppo all’immissione sul mercato
  • Riduzione dei costi

Grazie al lancio della versione beta, i clienti possono iniziare immediatamente la progettazione del proprio apparato mentre i partner sono in grado di allineare le proprie tecnologie complementari e contribuire alla costituzione dell’ecosistema per i clienti di Wind River.

La General Purpose Platform, VxWorks 6.0 Edition di Wind River comprende funzionalità come la protezione di memoria basata su MMU che permette ai clienti di salvaguardare le proprie applicazioni durante la fase di sviluppo.

Inclusa nella General Purpose Platform, VxWorks 6.0 Edition sarà fornita anche la nuova versione del Wind River Workbench, l’unico ambiente di sviluppo integrato che supporta lo sviluppo di progetti basati su VxWorks 6.0, Linux e altri sistemi operativi proprietari.

Grazie a General Purpose Platform, VxWorks 6.0 Edition, i clienti possono abbreviare il ciclo di sviluppo del prodotto e di conseguenza anche il tempo di immissione sul mercato.

“Il supporto di Wind River di molteplici sistemi operativi, fornisce un significativo valore aggiunto ai clienti”, ha commentato il dott. Jerry Krashner, vice president di Embedded Market Forecasters. “Wind River continua a differenziare la propria offerta e ad aumentare la propria leadership sul mercato”.

“Le Piattaforme di Wind River consentono ai nostri clienti di accorciare il tempo di uscita sul mercato, abbassare i costi totali di sviluppo e ridurre il rischio”, ha dichiarato John Bruggeman, chief marketing officer di Wind River. “Con i nostri partner, che già stanno lavorando a stretto contatto con Wind River, i nostri clienti sono in grado di creare i loro apparati di nuova generazione sulla Piattaforma più innovativa e altamente integrata del mercato”.

Tra i clienti e i partner selezionati che partecipano al Beta Rollout Program per la General Purpose Platform, VxWorks 6.0 Edition, di Wind River vi sono: Artesyn, Ada Core Technologies, Broadcom, Datalight, Dy4 Systems, Freescale, Huawei, IBM, Intel, Kontron Modular Computers, LG Electronics, MIPS Technologies, Motorola Computer Group, Rational, Radstone Technologies, RTI, Thales Computers, UT Starcom e ZTE.

Wind River General Purpose Platform Beta Rollout Program
Attraverso il Beta Rollout Program, gli sviluppatori possono valutare la Wind River General Purpose Platform che supporta — tra le altre — le architetture PowerPc e Intel. Il supporto per MIPS sarà disponibile a partire da settembre e a breve saranno disponibili anche altre architetture. Ai partecipanti al Beta Program viene fornita la documentazione tecnica delle API (Application Programming Interface), esempi di codice, dispense e l’accesso al servizio di supporto tecnico on-line di Wind River. La Wind River General Purpose Platform, VxWorks 6.0 Edition, sarà disponibile sul mercato alla fine dell’anno.

Le aziende e i partner interessati a partecipare al VxWorks 6.0 Beta Release Program possono visitare il sito http://www.windriver.com/announces/vxworks/release/index.html

Per ulteriori informazioni su VxWorks 6.0, visitate http://www.windriver.com/announces/vxworks/

Per ulteriori informazioni su Wind River Workbench, consultare http://www.windriver.com/products/development_tools/ide/wind_river_workbench/

A proposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.windriver.com o chiamate il numero +39 011 750 15 30.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.