Google+

Wind River lancia il suo programma di “Partner Validation”, dedicato alle industrie Networking e Telecom.

Alameda — 5 maggio 2009 - Wind River (NASDAQ: WIND), leader globale nella Device Software Optimization (DSO), ha annunciato oggi il “Wind River Partner Validation Program”, insieme alle seguenti aziende: 6WIND, Continuous Computing, GoAhead Software, Oracle, RADVISION and Tail-f Systems. I partners, parte di questo programma, forniranno soluzioni convalidate basate sui sistemi operativi dell’azienda leader Wind River (VxWorks e Wind River Linux) e sulle proprie tecnologie, soluzioni tecnologiche critiche per le aziende fornitrici di apparati Telecom e Networking: database embedded, high availability middleware, networking protocols e management software.

Basata sul bisogno crescente di un software commerciale che svolgesse un ruolo critico nella nuova generazione emergente dei Networks, Wind River ed i suoi partner lavoreranno per fornire soluzione con piattaforme pre-integrate per apparati ed infrastrutture sviluppati per il broadband wireless, il wireline e gli enterprise networks. Questi 3 segmenti in crescita includono 3G, Long Term Evolution (LTE), Femtocell Gateway, WiMax, Metro Ethernet, IP Multimedia Subsystem (IMS), Internet Protocol Television (IPTV) and enterprise data.

I partners software di Wind River si occuperanno della validazione dei componenti software e forniranno supporto commerciale e di testing ai clienti. I principali benefici di questo tipo di soluzione pre-validata sono che i clienti potranno ridurre gli sforzi relativi allo sviluppo, all’integrazione e alla quality assurance e, di conseguenza, ridurre i rischi, rispettando i ritmi del time-to-market.

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamare il numero +39 0 11 2448 487.

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727
jessica.miller@windriver.com