Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2009 News Releases
Versions: US IT FR

Il NIAP include ufficialmente la soluzione Wind River Multilevel Secure Platform nella sua lista di “In Evaluation” per la certificazione Common Criteria EAL6+

VxWorks MILS 2.0 inizia il rigoroso processo di certificazione.

Wind River (NASDAQ: WIND), leader globale nella Device Software Optimization (DSO), ha annunciato che VxWorks MILS Platform 2.0 è stato ufficialmente inserito nella lista delle “In Evaluation” dalla NIAP: National Information Assurance Partnership, per validare la conformità al Common Criteria Evaluation Assurance Level (EAL) 6+ / NSA High Robustness secondo il Common Criteria Evaluation and Validation Scheme (CCEVS).

Sotto la vigilanza del NSA: National Security Agency, laboratori accreditati effettuano test di “sicurezza” in conformità con il NIAP: National Information Assurance Partnership Common Criteria Evaluation and Validation Scheme, permettendo, in questo modo, di migliorare il livello di fiducia che gli utilizzatori hanno nei loro sistemi informativi e di comunicazione, attraverso specifici test di sicurezza e programmi di valutazione e validazione. Un sistema operativo certificato EAL6+ / NSA High Robustness può essere la base di un sistema sicuro Multilevel, il quale protegge risorse ed informazioni sensibili contro rischi e minacce significativi.

Per questa valutazione, Wind River ha scelto la società CygnaCom Solutions Inc., un laboratorio di Testing Common Criteria, per condurre in modo indipendente, la valutazione di VxWorks MILS Platform 2.0.

Wind River VxWorks MILS Platform 2.0 è l’ultima “novità” della ricca gamma di prodotto VxWorks, dimostrando così l’impegno di Wind River a soddisfare i bisogni in termini di “Safe and Secure” dell’industria aerospaziale e della difesa. VxWorks MILS Platform 2.0 offre ai clienti un robusto sistema operativo e un pluripremiato ambiente di sviluppo per realizzare sistemi MLS: Multilevel Secure Systems.