Google+

Wind River supporterà il nuovo processore di Cavium Networks: OCTEONTM II Multicore MIPS64

Torino, 14 aprile 2009 – Wind River (NASDAQ: WIND), leader globale nella Device Software Optimization (DSO), ha annunciato oggi che supporterà il nuovo processore OCTEON II, di Cavium Networks (NASDAQ: CAVM), azienda leader per la fornitura di semi conduttori, i quali permettono "intelligent processing" per i seguenti mercati verticali: networking, communications, storage, wireless, video e security applications. La scelta di soluzioni Wind River Multicore sarà ottimizzata per il processore OCTEON II Multicore MIPS64.

"Wind River prevede che OCTEON II accelererà la crescita delle emergenti applicazioni Hypernetwork e permetterà di raggiungere risultati maggiori in termini di performance, potenza e riduzioni dei costi", dichiara John Bruggeman, chief marketing officer Wind River.

"Wind River rafforza la sua partnership con Cavium Networks per poter offrire un supporto più ampio di OCTEON II, attraverso la sua scelta di soluzioni software Multicore, in modo tale che i propri clienti possano sfruttare tutto il potenziale delle loro applicazioni Multicore".

Comunicato stampa in inglese

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727