Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2009 News Releases
Versions: US IT FR

Wind River e Intel insieme per lanciare sul mercato embedded soluzioni multicore ottimizzate

Torino, Italia, Marzo 2009 La partnership tra Wind River e Intel prevede una stretta collaborazione tra le rispettive divisioni Ricerca e Sviluppo, Vendita e Marketing, Servizi Professionali e risorse di engineering. Le due società inizialmente punteranno ai mercati Aerospazio e Difesa, Networking, Industria, Medicale, Stampa e Imaging.
L’obiettivo dell’accordo è lo sviluppo di tecnologie primarie di ottimizzazione che possano favorire la transizione al multicore.

Wind River sta già potenziando il supporto di VxWorks symmetric multiprocessing (SMP) per i processori Intel® Core™2 e Intel® Xeon®, e sostiene lo sviluppo delle suite Workbench e di On-Chip Debugging per i processori Intel® Core™2 e Intel® Atom™.

Wind River e Intel hanno già collaborato in precedenza per lanciare le piattaforme basate su Linux nel settore dell’Infotaiment in ambito automobilistico, ovvero il cosiddetto In-Vehicle Infotainment (IVI) e per quello dei Mobile Internet Device (MID).

Inoltre Wind River e Intel sono tra i fondatori di GENIVI Alliance, un’organizzazione non-profit presentata lo scorso 2 marzo, che si pone l’obiettivo di guidare lo sviluppo e l’adozione della nuova piattaforma open source progettata proprio per portare l'infotainment sulle autovetture.