Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2009 News Releases

Wind River annuncia una crescita del 9% per i risultati fiscali relativi all’anno fiscale 2009

ALAMEDA, California, marzo 2009 - Wind River (NASDAQ: WIND), leader globale nella Device Software Optimization (DSO), ha annunciato un risultato netto di 10.8 milioni di dollari per un giro d’affari totale di 359.8 milioni di dollari, contro una perdita netta di 2.4 milioni di dollari e un giro d’affari di 328.6 milioni di dollari l’anno scorso, quindi un incremento di 9%.

Per il quarto trimestre dell’anno fiscale 2009, Wind River ha realizzato 88.4 milioni di dollari contro gli 84.3 del quarto trimestre del 2008, vale a dire un aumento del 5%. Il giro d’affari annuale di Wind River viene suddiviso in 3 principali settori di attività:

• la vendita di prodotto registra 138 milioni di dollari, quindi un aumento del 17.7% in un anno,
  • le licenze annuali, le quali rappresentano 127.8 milioni di dollari, quindi una progressione del 4%, relativamente all’anno scorso
  • i servizi, i quali rappresentano un giro d’affari di 94 milioni di dollari, vale a dire un aumento del 6.2%

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamare il numero +39 0 11 2448 487.

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.