Google+

Wind River rinforza la sua posizione sul mercato Linux con l'introduzione della sua ultima piattaforma Linux.

Wind River (NASDAQ: WIND), leader globale nella Device Software Optimization (DSO), ha annunciato oggi il rilascio immediato di Wind River Linux 3.0, ad oggi la più ricca piattaforma Commercial Grade Linux disponibile sul mercato, validata per architetture x86, PowerPC, ARM, MIPS e SPARC.

Dotata di Kernel Linux 2.6.27 e toolchain GCC 4.3, Wind River Linux 3.0 offre un ambiente di sviluppo flessibile e completo, che accompagna lo sviluppatore attraverso tutte le fasi di sviluppo di un dispositivo linux-based. Wind River Linux 3.0 include oltre 500 pacchetti software pretestati, 250 in più rispetto alla precedente versione, tra i quali X.org, GTK+, GNOME, Gstreamer, dedicati al multimedia, alla grafica ed allo sviluppo di HMI (Human Machine Interface).

La nuova versione e' inoltre Multicore-ready ed include tecnologie per la virtualizzazione (Kernel-based Virtual Machine) e per il Multicore offload, consentendo agli utilizzatori di sfruttare a pieno le caratteristiche del HW Multicore.

Wind River è oggi in grado di offrire, grazie all'esperienza pluriennale nel mercato embbeded e dello sviluppo per software di dispositivo, una piattaforma Linux open, completa e robusta, ad oggi riconosciuta come leader in consorzi open source quali GENIVI, Open Handset Alliance e LIMO.
Wind River Linux 3.0 è stata concepita per consentire agli utilizzatori di "più Linux con meno sforzi".

Wind River Linux 3.0 offre una serie di profili pre-configurati che indirizzano specificatamente mercati verticali come Aerospazio e Difesa, Consumer, Industriale, Telecomunicazioni e Medicale.

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamare il numero +39 0 11 2448 487.

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727
jessica.miller@windriver.com