Wind River Wind River acquisisce Tilcon Software

Alameda, California, Marzo 2009 — Wind River Systems, Inc. (NASDAQ:WIND), il leader globale in Device Software Optimization (DSO), annuncia oggi la firma di un accordo per acquisire Tilcon Software Limited, il fornitore più importante per i tools software GUI per i device embedded ed applicazioni real time.

Fondata nel 1987 ed ubicata ad Ottawa in Canada, Tilcon Software conta attualmente 18 persone, la sua attività è prevalentemente orientata allo sviluppo di soluzioni grafiche embedded. Questa acquisizione permette a Wind River di beneficiare di una tecnologia proprietaria d’interfacce grafiche embedded, la quale andrà ad arricchire le capacità delle piattaforme Wind River Linux e VxWorks, raggiungendo, in questo modo, tutti mercati verticali e ogni tipo di device.

Secondo i termini dell’accordo, Wind River pagherà una cifra che si aggira intorno ai 3.5 milioni di dollari per acquisire la totalità del capitale azionario di Tilcon Software attualmente in circolazione. La realizzazione dell’acquisizione è sottoposta alle norme vigenti in materia ed è avvenuta il 27 febbraio scorso.

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamare il numero +39 0 11 2448 487.

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727
jessica.miller@windriver.com