Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2009 News Releases
Versions: US IT

Wind River porta Google Android su piattaforma Snapdragon di Qualcomm

Prima Dimostrazione Tecnologica al CES 2009

Torino — Gennaio 2009 — Wind River (NASDAQ: WIND), leader globale nella Device Software Optimization (DSO), oggi annuncia lo sviluppo di codice che aiuterà ad abilitare un supporto per Android, il software open source per il comparto mobile, in particolare per i dispositivi mobili, dotati di schermi di grandi dimensioni, che utilizzano i chipset Snapdragon™ di Qualcomm Inc.
La combinazione di tecnologia Wind River e Qualcomm concorrerà alla creazione di opportunità per i costruttori di dispositivi mobili e li aiuterà a rilasciare sul mercato un’ampia gamma di prodotti WVGA basati su Android. Il codice sarà ottenuto grazie al contributo di Wind River agli archivi della OHA (Open Handset Alliance) in un futuro prossimo.

Wind River e Qualcomm forniranno una dimostrazione tecnologica del software Android in esecuzione ad altissima risoluzione WVGA su un computer mobile con chipset Snapdragon alla fiera internazionale CES (Consumer Electronics Show) prevista dall’8 all’11 Gennaio 2009 a Las Vegas.

“Wind River è da molto un importante membro della Open Handset Alliance, e ora stiamo portando questa partecipazione a un livello superiore, sviluppando questo codice per aiutare ad abilitare il supporto per Android sui chipset Snapdragon di Qualcomm,” dichiara Jason Whitmire, direttore generale del segmento Mobile in Wind River “il nostro lavoro aiuterà a rendere disponibili sul mercato computer mobili basati su Android con risoluzioni WVGA, permettendo ai produttori di commercializzare i loro prodotti più rapidamente e con maggiore semplicità.”

“Android ha aperto nuove frontiere per le funzionalità mobile e le interface utente, e in Qualcomm crediamo che esista una affinità logica tra le caratteristiche espanse del software e i nostri chipset Snapdragon per dispositivi mobili,” dice Mark Frankel, vice presidente del product management in Qualcomm Incorporated. “Siamo davvero entusiasti di come il lavoro di Wind River permetta il supporto per Android sui nostri chipset Snapdragon.”

Per assistere a una dimostrazione del software Android in esecuzione sui chipset Snapdragon, contattare il riferimento Wind River riportato all’inizio di questo comunicato oppure Qualcomm all’indirizzo qctpublicrelations@qualcomm.com. Le dimostrazioni sono disponibili solo su appuntamento.

Ulteriori informazioni a proposito delle soluzioni mobile Wind River sono disponibili all’indirizzo:

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamare il numero +39 0 11 2448 487.

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.

Qualcomm è un marchio registrato di Qualcomm Incorporated. Snapdragon è un marchio registrato di Qualcomm Incorporated. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.

Questo comunicato non è un’offerta commerciale di nessun prodotto o parte ivi citato. Questo comunicato può far riferimento a parti 1x-EVDO che producono, usano, vendono, promuovono la distribuzione o l’importazione negli USA che sono soggette a restrizioni di Qualcomm. Ogni dispositivo che utilizzi parti 1x-EVDO deve anche utilizzare una soluzione alternativa di modo ibrido Qualcomm.