Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2008 News Releases

Riconoscimenti per Wind River anche da Eclipse Foundation

La piattaforma di sviluppo Workbench di Wind River si è meritata il riconoscimento da parte della Eclipse Foundation come Miglior Strumento di Sviluppo commerciale basato su Eclipse, un ulteriore conferma dell’eccellenza di Workbench

Torino — Marzo 2008 — Wind River Systems, Inc. (NASDAQ:WIND), il leader globale nella DSO (Device Software Optimization), annuncia oggi che la sua piattaforma Workbench, in occasione della EclipseCon 2008, è stata insignita dalla Eclipse Foundation del premio per il “Miglior strumento di Sviluppo Commerciale basato su Eclipse”. La suite Eclipse-based di Wind River per lo sviluppo di software di dispositivo era una delle tre finaliste selezionate su oltre 55 nominate da un gruppo di giudici della Eclipse community.

Workbench è stato eletto vincitore per l’usabilità delle funzioni, per la completezza della soluzione e per il modo unico in cui il prodotto risolve i problemi che i progettisti di software embedded devono affrontare.

Gli sviluppatori di sistemi embedded incontrano differenti problemi rispetto a chi sviluppa applicativi aziendali o comunque di alto livello. La simulazione del target hardware, la comunicazione con il target stesso, processori multipli con diversi sistemi operativi e interrupt real-time sono solo alcune delle sfide da affrontare. Wind River Workbench fornisce potenti strumenti rivolti agli sviluppatori di software di dispositivo, integrando simulatori di target per Vxworks e Wind River Linux, debugging multiprocessore e multicontesto, strumenti di gestione dei target e strumenti di analisi real-time. Per gli sviluppatori che necessitano di un controllo completo sulle loro configurazioni di esecuzione, Wind River Workbench offre un kernel potente, patch e strumenti di configurazione del file system per le piattaforme Wind River. Sfruttando al meglio gli standard e le caratteristiche del framework Eclipse, Workbench mette tutta la potenza e la flessibilità di un moderno ambiente di sviluppo nelle mani degli sviluppatori.
“Siamo lieti di annunciare che Wind River Workbench è il vincitore tra i migliori strumenti di sviluppo commerciali basati su Eclipse. — dice Milinkovich, Executive Director di Eclipse Foundation — La rilevanza dell’integrazione di Eclipse non può essere trascurata, perché permette ai progettisti di creare soluzioni di sviluppo complete che velocizzano lo sviluppo delle applicazioni. Inoltre il supporto di Wind River a Eclipse dà risonanza ed evidenzia quanto Eclipse sia importante e significativo nel mercato embedded.”

“Gli sviluppatori di dispositivi richiedono un ambiente di sviluppo flessibile, di semplice utilizzo e che assicuri, grazie alle sue qualità, un rilascio sul mercato di dispositivi embedded avanzati in tempi più rapidi, con migliori prestazioni e affidabilità. La suite di sviluppo Workbench di Wind River basata su Eclipse risponde a queste richieste. - ha dichiarato Stephen Saunders, VP e GM, Development Tools in Wind River — Il riconoscimento di Eclipse Foundation che ha scelto Workbench come il miglior strumento di sviluppo commerciale Eclipse-based testimonia il valore e la validità della nostra soluzione di sviluppo.”

Basato sulla piattaforma Eclipse, Wind River Workbench è un ambiente di sviluppo che accelera il time-to-market per gli sviluppatori di dispositivi che lavorano con VxWorks e Wind River Linux. Attraverso una stretta integrazione con sistemi operativi Real-Time diffusi sul mercato e distribuzioni Linux, Workbench offre un ambiente per lo sviluppo di software embedded flessibile, end-to-end e basato su standard aperti.

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www. windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamare il numero +39 0 11 2448 487.

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.