Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2008 News Releases

Android sugli OMAP3430 di Texas Instruments grazie a Wind River

Wind River, in occasione del Mobile World Congress, offre la prima Dimostrazione Ufficiale di Android su piattaforma Zoom Mobile Development Kit (MDK) LogicPD basata sui processori OMAP3430 di Texas Instruments

BARCELLONA – Mobile World Congress – 12 Febbraio 2008 – Wind River Systems, Inc. (NASDAQ:WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO),annuncia la collaborazione con Texas Instruments per la dimostrazione, in anteprima al Mobile World Congress di Barcellona, della piattaforma Android della Open Handset Alliance sul LogicPD Zoom MDK (Mobile Development Kit), basato sui processori Texas Instruments OMAP3430. Texas Instruments ha scelto Wind River per adattare, integrare, verificare e ottimizzare Android sul loro Zoom MDK in virtù del ruolo di Wind River come Linux Commercialization Partner per la Open Handset Alliance e della sua esperienza nel porting della piattaforma Android su nuove architetture.

In qualità di Open Handset Alliance Linux Commercialization Partner, Wind River ha ormai acquisito una consolidata conoscenza di Android; questa dote, unita alla capacità e all’esperienza maturata nel rilascio sul mercato di dispositivi basati su Linux, costituisce una leva irresistibile per i produttori di dispositivi. L’aver portato Android sui Texas Instruments è la prova della forza e la flessibilità di Wind River nel supportare la prossima generazione di dispositivi mobile. Questa forza e flessibilità, combinate con il superbo ambiente di sviluppo di Android, consente a sviluppatori, partner dell’ecosistema e clienti, di innovare fino a sfruttare al massimo le caratteristiche della soluzione OMAP3430 come la grafica 3D, gli acceleratori multimediali e le applicazioni di interfaccia utente integrate meglio, più velocemente e senza incertezze.

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www. windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamare il numero +39 0 11 2448 487.

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.