Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2008 News Releases
Versions: US IT FR DE

I Multicore di Cavium Networks preferiscono Wind River!

Wind River Workbench On-Chip Debugging offre un ambiente di sviluppo multicore per i processori OCTEON di Cavium Networks, in grado di migliorare la produttività degli sviluppatori e di aiutare i clienti a ottenere prodotti a elevate prestazioni per il mercato del networking

Torino, Italia, 4 Febbraio 2008 – Wind River Systems, Inc. (NASDAQ:WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO), e Cavium Networks (NASDAQ: CAVM), fornitore leader semiconduttori ad altissimo livello di integrazione, oggi annunciano la disponibilità immediata della loro soluzione di sviluppo per dispositivi multicore evoluti. La soluzione combina Wind River Workbench On-Chip Debugging e Wind River Compiler con i processori multicore OCTEON di Cavium Networks per fornire ai clienti un ambiente di sviluppo semplificato, rinforzato da un completo ecosistema di sviluppo, strumenti di debug on-chip, compilatori, supporto e knowledge base. Gli sviluppatori di hardware e software potranno beneficiare di un ambiente di sviluppo integrato e intuitivo che garantisce una maggiore produttività nello sviluppo di offerte multicore evolute, permettendo ai clienti finali di avere prodotti funzionanti, di qualità più elevata, ultimati in tempi più ridotti e con meno errori.

La tecnologia multicore porta vantaggi significativi agli sviluppatori di dispositivi, garantendo ai processori maggiori prestazioni, un utilizzo di energia più efficiente e dimensioni sempre più ridotte per i dispositivi embedded. D'altro canto la tecnologia multicore richiede anche nuovi strumenti e nuovi approcci di sviluppo, che permettano ai progettisti di hardware e software di analizzare il flusso dati in contemporanea su più core, ottimizzando nel contempo il processo di sviluppo attraverso l'uso di strumenti integrati. Le caratteristiche e le potenzialità di Wind River Workbench On-Chip Debugging e di Wind River Compiler sono particolarmente adatte ai dispositivi multicore come i processori MIPS64® OCTEON a 16 core di Cavium Networks.

Tale soluzione consente ai clienti di:

• Avere un rapido bring-up dell'hardware degli OCTEON Cavium Networks e valutare in fase di debug tutte le interazioni tra l'hardware e il software in esecuzione sui core multipli.
  • Sviluppare software applicativi, comprese applicazioni multi-thread, senza errori.
  • Sincronizzare in modo accurato start e stop dei core multipli per determinare quali sono le aree problematiche.
  • Utilizzare le funzionalità uniche di debugging in System Mode dell'On-Chip Debugging per visualizzare l'attività del software su tutti i core in un determinato istante, al fine di poter analizzare le interazioni del software che gira su più core.
  • Massimizzare la banda delle comunicazioni JTAG per il debugging dei multicore grazie alla tecnologia di accelerazione JTAG di Wind River, e ottenere così maggiore velocità nello sviluppo e nel processo di analisi.
  • Trarre beneficio da una soluzione scalabile che supporta le operazioni di debugging su catene di core lunghe fino a 128 elementi.
  • Migliorare lo sviluppo su core multipli, siano essi omogenei o eterogenei, includendo quelli con differenti set di istruzioni.
  • Usare il Wind River Compiler per generare codice ottimizzato per gli OCTEON.

"La buona riuscita nel rilascio di soluzioni multicore richiede, non soltanto hardware e software evoluti, progettati specificatamente per il multicore, ma anche strumenti di analisi e sviluppo per una rapida risoluzione dei problemi. Il nostro plauso va a Wind River e a Cavium Networks che, con i loro sforzi, hanno dato vita a una soluzione creata per migliorare la produttività attraverso una pronta comprensione dei problemi e alla rapida acquisizione di esperienza, da parte dell'utente, nel debugging di processori multicore di ultima generazione. - dichiara Jorge Magalhaes, Vice Presidente Marketing della divisione Embedded Computing di Emerson Network Power - Questa collaborazione dimostra quanti membri dell'ecosistema possono lavorare insieme per realizzare soluzioni potenti e di grande valore per il mercato."

"Abbiamo lavorato a stretto contatto con Cavium Networks per arrivare a una soluzione di debugging multicore completa, che supportasse l'intero ciclo di vita, dal bring-up hardware allo sviluppo delle applicazioni con Workbench, On-Chip Debugging Edition di Wind River. - racconta Sandy Orlando, Vice Presidente e Direttore Generale di Wind River On-Chip Debugging - Siamo orgogliosi di essere indicati da Cavium Networks come un riferimento per il debugging multicore, e traiamo grandi soddisfazioni dalla posizione di rilievo sul mercato della nostra tecnologia di debugging multicore basata su JTAG. Con questa soluzione, Wind River supporta una enorme varietà di ambienti per processori multicore molto sofisticati e ad alte prestazioni."

"I processori multicore OCTEON MIPS64® di Cavium Networks costituiscono l'eccellenza, in termini di prestazioni, per una vasta gamma di applicazioni embedded quali quelle di infrastruttura di reti, wireless e di immagazzinamento dati. - dice Rajiv Khemani, Vice Presidente Marketing e Vendite in Cavium Networks - Il sodalizio con Wind River, un grosso calibro sul mercato delle tecnologie e degli strumenti di sviluppo multicore, aiuterà i nostri clienti a ridurre i tempi di sviluppo e accelerare il ritorno sugli investimenti. L'On-Chip Debugging di Wind River offre potenti funzionalità per lo sviluppo multicore che permettono ai nostri clienti comuni di ridurre i costi e avere prodotti di qualità superiore."

Disponibilità
La soluzione Workbench, On-Chip Debugging di Wind River per OCTEON è già disponibile secondo le modalità previste dai modelli di distribuzione delle licenze di Wind River (Enterprise and Perpetual Licensing Business Models). Sono disponibili varie opzioni (hardware, software e pacchetti bundle) studiate in modo da fornire la soluzione che meglio si presta a soddisfare le necessità dei clienti finali. Per saperne di più, è possibile contattare la rete di vendita locale Wind River, scrivere a inquiries-eu-southern@windriver.com o visitare il sito http://www.windriver.com/products/OCD/workbench_OCD/.

Per maggiori informazioni sulla famiglia di processori OCTEON di Cavium Networks visitare il sito: http://www.caviumnetworks.com.

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l'affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall'idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www. windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamare il numero +39 0 11 2448 487.

A proposito di Cavium Networks
Cavium Networks sviluppa prodotti a semiconduttore fornitore leader semiconduttori ad altissimo livello di integrazione impiegati nella realizzazione di dispositivi intelligenti per il networking, le comunicazioni, l'immagazzinamento dati e per applicazioni di sicurezza delle informazioni. Cavium Networks offre un ampio catalogo di processori integrati e con una totale compatibilità software con prestazioni che spaziano dai 10 Mbps ai 10 Gbps, adatti alla realizzazioni di funzionalità sicure e intelligenti di apparati per aziende, centri dati e fornitori di servizi e accessi di telefonia e banda larga. I processori Cavium Networks sono supportati da un ecosistema di aziende alleate che forniscono sistemi operativi, supporto sugli strumenti, riferimenti per i progettisti e altri servizi. Cavium Networks ha i suoi uffici principali a Mountain View, CA e gruppi di sviluppo in California, Massachusetts e India. Maggiori informazioni sono disponibili sul sito: http://www.caviumnetworks.com.

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari