Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2008 News Releases

Wind River EMEA certificata secondo gli standard SCP

Il supporto “Top Quality” di Wind River si guadagna la certificazione secondo i prestigiosi standard SPC (Service Capability & Performance)

Torino, Italia, 4 Febbraio 2008 — Wind River Systems, Inc. (NASDAQ:WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO), annuncia oggi il riconoscimento guadagnato dal team del supporto tecnico EMEA secondo i prestigiosi standard di supporto SCP (Service Capability & Performance). Wind River ha raggiunto questa certificazione dopo un esame estensivo dell'organizzazione del supporto ai clienti dell'area EMEA, che comprende Francia, Regno Unito, Svezia, Italia, Germania e Israele. Gli standard SCP quantificano l'efficacia del supporto al cliente, basandosi su un insieme stringente di standard prestazionali e rappresentano delle linee guida per l'industria.

"La nostra certificazione secondo gli standard di Supporto SCP in EMEA è un grande esempio dell'impegno e degli sforzi di Wind River nell'adozione di best practice e nella fornitura di un supporto di qualità ai nostri clienti in tutto il mondo. - dice Vincent Bourg, Direttore del Customer Support di Wind River in EMEA - Questo risultato è condiviso da un gruppo d'elite di aziende, che non include nessuno dei nostri concorrenti nel mondo del device software sotto Linux. Il supporto è un fattore di distinzione fondamentale, e spesso è uno dei criteri principali secondo cui i clienti scelgono una soluzione commerciale Linux."

Gli standard Service Capability & Performance sono pensati per migliorare la qualità e l'efficacia del supporto e valutano differenti aspetti del servizio: il supporto tecnico, il servizio sul campo, il servizio professionale e l'eService. Un consorzio di aziende tecnologiche leader nei propri settori, insieme alla Service Strategies Corporation, ha dato vita a questi standard riconosciuti a livello internazionale, che definiscono le linee guida per ottimizzare il servizio, quantificare i livelli prestazionali e stabilire le fondamenta per un continuo miglioramento dei processi aziendali. Ottenere la certificazione di aderenza a questi standard richiede analisi ed esami approfonditi, è richiesta inoltre una ri-certificazione annuale per confermare che l'azienda continui a mantenere i presupposti definiti dal programma di standardizzazione.

"Rispettando le rigorose prescrizioni necessarie per ottenere la certificazione SCP, Wind River ha palesato l'impegno a fornire un livello di supporto eccellente ai propri clienti. - dice Gordy Stauffer, ispettore SCP - Durante le indagini Wind River ha dimostrato una chiara determinazione alla soddisfazione del cliente e al continuo miglioramento."

Wind River raggiunge il rango di altre aziende tecnologiche di primo piano che hanno ottenuto l'ambita certificazione SCP, tra le quali: EMC Corporation, Lockheed Martin Incorporated, GE Healthcare, McKesson Corporation, Rockwell Automation e Nokia. Attualmente più di 200 organizzazioni di supporto e servizi tecnologici in tutto il mondo hanno adottato gli standard SCP per migliorare il proprio livello aziendale.

A proposito di Service Strategies Corporation
Basata a San Diego, CA, Service Strategies è artefice dell'eccellenza del servizio per aziende orientate alla qualità, fornendo loro standard aziendali, servizi di orientamento strategici e soluzioni di sviluppo delle risorse umane che assicurano il raggiungimento di livelli di servizi e supporto consistenti e di qualità. Service Strategies applica ai programmi standard un processo di stima delle prestazioni collaudato che misura l'efficacia e costringe a continui miglioramenti del servizio. Inoltre i programmi di formazione mirata, tagliati su misura per l'azienda, migliora la carriera professionale degli addetti al supporto all'interno dell'azienda stessa e porta ad aumentare l'efficacia organizzativa. I migliori fornitori di servizi e supporto al mondo usano gli standard SCP di Service Strategies come guida per raggiungere l'eccellenza del servizio. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.servicestrategies.com, o inviare una e-mail all'indirizzo: info@servicestrategies.com.

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l'affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall'idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitare il sito http://www.windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamare il numero +39 0 11 2448 487.

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.