Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2007 News Releases
Versions: US UK IT FR DE

Wind River presenta la più avanzata soluzione di networking

La soluzione Wind River® Advanced Networking Technologies offre un set completo di protocolli ad alte prestazioni e basso footprint per il mercato dei provider di apparati di rete

Torino, 19 giugno 2007 – Wind River Systems, Inc. (NASDAQ: WIND), il leader globale nella Device Software Optimization (DSO), annuncia Wind River Advanced Networking Technologies, la più completa gamma di tecnologie di networking avanzato per il settore della DSO oggi disponibile sul mercato. Sfruttando la tecnologia derivata dall’acquisizione di Interpeak AB (avvenuta nel marzo 2006), Wind River Advanced Networking Technologies integra in entrambe le piattaforme VxWorks e Wind River Linux diverse funzionalità – comprese mobilità, sicurezza, wireless e caratteristiche avanzate di networking IP. Il portafoglio di prodotti offre quindi le piattaforme più ricche di funzionalità, affidabili, performanti, scalabili e configurabili del settore.

“Questo prodotto è stato progettato per facilitare i provider di apparati di rete (NEP) interessati a migliorare prestazioni di sistema, minimizzare caratteristiche di latenza e di footprint, e accelerare il time to market in un’ampia gamma di mercati DSO per elementi di rete core, edge, accesso ed endpoint” -afferma Kuljeet Kalkat, Vice President Product Management di Wind River.-“Offre inoltre un importante punto di svolta per le aziende che migrano da hardware proprietari a hardware COTS (commercial off the shelf), grazie al riutilizzo di software proprietari nel momento in cui si spostano da una piattaforma hardware a un’altra. I produttori di apparati possono ora rispondere a requisiti di connettività sempre maggiori, a prescindere dal sistema operativo principale”.

Wind River Advanced Networking Technologies comprende:

• Core Networking: supporto Dual IPv4/IPv6 – certificazione IPv6 phase2 logo
  • Sicurezza: IPsec, IKE v1, IKE v2, cryptography offloading, SSL, SSH, 802.1x, EAP framework, NAT, Firewall
  • Networking e sicurezza wireless: Wireless: 802.11 a/b/g; 802.1x, 802.11i, WPA/WPA2
  • Mobile IP: MIP home agent, foreign agent e mobile node
  • Network Management: SNMPv1/v2/v3, AgentX, CLI, Web
  • Routing: Policy-based Routing, Virtual Routing Redundancy Protocol (VRRP), Equal Cost Multi-Path routing (ECMP)
  • Quality of Service: ALT-Q, Differentiated Services (DiffServ)

Supporto e disponibilità
Wind River Advanced Networking Technologies è disponibile per entrambe le piattaforme VxWorks e Wind River Linux. Questo consente agli sviluppatori di costruire software applicativi che possono muoversi facilmente da un progetto all’altro, a prescindere dal sistema operativo o dall’hardware utilizzato. Questa flessibilità consente uno sviluppo più efficiente e il riutilizzo di proprietà intellettuale esistente.

Per VxWorks, Wind River Advanced Networking Technologies è ora integrato nella piattaforma VxWorks 6.5. I componenti sono disponibili come add-on (per i prodotti stand-alone) per tutte le precedenti versioni di VxWorks 6.x. Per Wind River Linux, tutti i componenti validati sono disponibili come single add-on bundle per la nuova piattaforma Wind River Linux Edition 1.5, oltre che per le precedenti versioni delle piattaforme Wind River Linux Edition.

Per maggiori informazioni:
Maggiori informazioni su Wind River Advanced Networking technologies sono disponibili al sito Internet: http://www.windriver.com/announces/advanced_ip/

Ulteriori informazioni sulle piattaforme Wind River Linux sono disponibili al sito Internet: http://windriver.com/products/platforms/

Ulteriori informazioni sulle piattaforme VxWorks di Wind River sono disponibi al sito Internet: http://windriver.com/whitepapers/landing/press/ngn/

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi, ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www. windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamate il numero +39 011 750 15 11.

Il logo Wind River è un marchio di Wind River Systems, Inc., e Wind River e VxWorks sono marchi registrati di Wind River Systems, Inc. Altri marchi utilizzati (in questo comunicato) sono di proprietà dei rispettivi proprietari.