Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR DE

EADS sceglie Wind River come standard per il Device Software

• Wind River ha concluso un contratto con EADS, l’ azienda aerospaziale seconda come dimensioni a livello mondiale.
  • Wind River rafforza la sua partnership con EADS attraverso la fornitura di tecnologia per l’ottimizzazione del processo di sviluppo dei suoi apparati (Device Software).

Torino, 26 luglio, 2004 - Wind River Systems (NASDAQ: WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO), ha annunciato la ratifica di un accordo strategico con EADS, la più grande azienda aerospaziale in Europa e la seconda a livello mondiale. L’accordo sottoscritto con EADS garantisce, nel corso degli anni, la fornitura delle piattaforme Wind River alle diverse business units di EADS. Tale accordo rafforza l’impegno di Wind River finalizzato a consentire ai clienti la standardizzazione del processo di sviluppo degli apparati (Device Software Optimization).

Le aziende del mercato aerospaziale devono fronteggiare sfide crescenti date dalla complessità degli ambienti di sviluppo software che possono facilmente tradursi in costi che eccedono il budget di spesa previsto, ritardi nel lancio di prodotti sul mercato e insuccessi nello sviluppo di apparati. Scegliendo Wind River, EADS potrà standardizzare lo sviluppo del software di dispositivi aerospaziali e concentrarsi nelle caratteristiche e nelle funzionalità che consentono la differenziazione della propria offerta dalla concorrenza. Attraverso il modello di business basato sull’abbonamento annuale, EADS è cosi’ in grado di ottimizzare lo sviluppo di progetti attraverso l’intero percorso produttivo aziendale, risparmiando tempo, denaro e al tempo stesso risorse.

"EADS ha lavorato con Wind River su numerosi progetti, dove era richiesta una soluzione commerciale “off-the-shelf” (COTS) efficiente che non fallisse in condizioni particolarmente difficili” ha detto Michel Gendron, senior purchasing manager di MBDA, una filiale di EADS. “Sottoscrivendo il modello di licenza basato sull’abbonamento annuale, possiamo sfruttare la tecnologia Wind River su più progetti. Questo ci permette di miglorare l’efficienza del ciclo di sviluppo e al tempo stesso di offrire ai nostri clienti prodotti di qualità superiore”.

“La transizione di EADS al nuovo modello di licenza annuale dimostra quanto strategica sia la componente del Device Software nel business di EADS” ha affermato Andreas Pabinger, Vice President EMEA Sales di Wind River. “Adesso EADS può facilmente accedere alla tecnologia Wind River e agli aggiornamenti che saranno via via disponibili e i suoi sviluppatori possono standardizzare il processo di sviluppo software all’interno del ciclo produttivo aziendale”.

Per saperne di più su Wind River General Purpose Platform, visitate il sito: http://www.windriver.com/products/platforms/general_purpose/

A proposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://europe.windriver.com o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

About EADS
EADS è leader globale nei prodotti e nei servizi del settore aerospazio e difesa. Nel 2003 EADS ha generato un ricavo di 30.1 miliardi di Euro e vanta una forza lavoro pari a 109.000. Il gruppo EADS comprende Airbus, produttore di aeromobili, Eurocopter la più grande azienda mondiale produttrice di elicotteri e la joint venture con MBDA seconda azienda al mondo produttrice di missili. EADS è inoltre il partner di maggioranza nel consorzio Eurofighter, è il principale appaltatore per il launcher Ariane, sviluppa il velivolo A400M per il trasporto militare ed è il più grande partner industriale per il sistema europeo di navigazione satellitare Galileo.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.