Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2006 News Releases

Da Eclipse tre importanti progetti realizzati con la tecnologia Wind River

Ottawa (Canada) — 4 dicembre 2006 — La fondazione no-profit Eclipse Device Software Development Platform (DSDP), annuncia il rilascio di tre importanti progetti che sottolineano la crescente importanza di Eclipse tra gli sviluppatori di Device Software. La community open source è interessata all’implementazione di una piattaforma software universale che sia particolarmente estensibile, scalabile e basata su standard condivisi, oltre a rispondere alle necessità del mercato software e aiutare sviluppatori e produttori a creare soluzioni specializzate e interoperabili che consentano ai clienti e utenti dei prodotti basati su Eclipse di sviluppare device software meglio, più velocemente e basso costo.

I tre progetti sono: Target Management (TM) Release 1.0, Embedded Rich Client Platform (eRCP) Release 1.0 e Mobile Tools for the Java Platform (MTJ) Release 0.7.

Con il progetto Target Management (TM) si intende creare modelli e framework per configurare e amministrare i sistemi embedded, le loro connessioni e i servizi.
Lo scopo del progetto Embedded Rich Client Platform (eRCP) release 1.0 consiste nell’estendere la piattaforma Eclipse Rich Client Platform (RCP) ai dispositivi embedded. La stessa piattaforma consente al modello di sviluppo di Eclipse di creare applicazioni su macchine desktop che possano anche essere usate sugli stessi dispositivi. La piattaforma Mobile Tools for the Java Platform (MTJ) release 0.7 è stata creata con l’obiettivo di estendere la piattaforma Eclipse per supportare l’ambiente di sviluppo delle applicazioni Java su dispositivi mobile.

La stessa Wind River si sta preparando ad adottare la tecnologia Target Management per la prossima release di Wind River Workbench. Afferma Doug Gaff, leader of DSDP project Management Committee (PMC) di Wind River:”Grazie a Target Management gli sviluppatori hanno ora a disposizione un framework oper source e una gamma di view per la gestione dei sistemi embedded remoti da Eclipse”.

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamate il numero +39 011 750 15 11.

Il logo Wind River è un marchio di Wind River Systems Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems Inc. Altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.