Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2006 News Releases
Versions: US UK IT IL FR DE

Mercury Computer Systems sceglie Wind River Platform for Network Equipment, Linux Edition per la propria piattaforma Ensemble2 basata su AdvancedTCA

La soluzione Wind River preferita per il suo livello di affidabilità, scalabilità e facilità di integrazione

Torino — 26 giugno 2006 — Wind River Systems Inc. (NASDAQ:WIND), leader globale nel settore DSO (Device Software Optimization), annuncia che Mercury Computer Systems ha scelto Wind River Platform for Network Equipment, Linux Edition (PNE-LE) per la propria piattaforma applicativa Ensemble2 basata su AdvancedTCA. Mercury Ensemble2 è un sistema basato su standard che consente di sviluppare, controllare e installare diverse applicazioni sulla stessa piattaforma. Mercury ha optato per Wind River Platform for Network Equipment, Linux Edition poiché rappresenta una piattaforma Linux carrier-grade che permette agli sviluppatori di utilizzare un’unica suite standardizzata per tutti i progetti di device software.

Mercury Ensemble2 si basa sulla potenza, la funzionalità e la scalabilità delle tecnologie RapidIO, Gigabit e 10 Gigabit Ethernet, AdvancedTCA (ATCA) e AdvancedMC (AMC). La piattaforma supporta diverse fonti di I/O e sistemi eterogenei riducendo i costi, migliorando l'efficienza e minimizzando i rischi insiti nella progettazione e nel deployment di applicazioni di nuova generazione.
"Mercury e Wind River condividono il supporto di Linux e degli standard aperti", dichiara Mark Skalabrin, Vice President e General Manager, Advanced Solutions Business di Mercury. "Nel valutare le alternative basate su Linux, abbiamo capito che l'adozione di Wind River Platform for Network Equipment, Linux Edition ci avrebbe garantito quelle caratteristiche carrier-grade di cui i nostri clienti hanno bisogno, permettendo loro di concentrare le risorse di sviluppo sulle nostre specifiche aree di valore".

Basata su una distribuzione CGL (Carrier-Grade Linux), Wind River Platform for Network Equipment, Linux Edition si integra con le più diffuse schede per le telecomunicazioni affermandosi come una soluzione ideale per i mercati delle TLC e del data networking di fascia alta; supporta inoltre le specifiche emergenti PICMG 3.x ATCA e diverse funzioni per l'alta disponibilità, e comprende un meccanismo basato su standard per la comunicazione interprocesso (IPC) che mette in connessione le edizioni Linux e VxWorks della piattaforma. L'intero sistema Linux è collaudato, convalidato, supportato e mantenuto da Wind River.

"La reputazione di Wind River quale partner affidabile e leader nel settore DSO ha reso naturale la decisione di Mercury di optare per la nostra piattaforma Linux", afferma Glenn Seiler, Product Line Manager, Linux Platforms di Wind River. "I produttori di dispositivi stanno realizzando sistemi collegati sempre più complessi, e la differenziazione passa ora attraverso l'innovazione del device software. La scelta di Wind River for Ensemble2 consentirà ai clienti Mercury di sviluppare e supportare device software per dispositivi in maniera più rapida, efficiente, a costi inferiori e con maggiore affidabilità".

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www. windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamate il numero +39 011 750 15 11.

Il logo Wind River è un marchio di Wind River Systems Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems Inc. Altri marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.