Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2006 News Releases
Versions: US UK IT DE

Wind River Management Suite estende il supporto alle soluzioni di sviluppo DSO per dispositivi installati (deployed device)

Le capacità di diagnosi e gestione in remoto dei dispositivi aiutano gli sviluppatori a progettare apparecchi per la verifica e la riparazione degli inconvenienti post-installazione

Torino —17 Maggio 2006 — Wind River Systems Inc. (NASDAQ:WIND), leader globale nel settore DSO (Device Software Optimization), ha presentato Wind River Management Suite, una nuova soluzione per la gestione dei dispositivi installati (deployed device) che incorporerà servizi di diagnosi remota basati su una piattaforma scalabile per la gestione dei device. Con un’estensione della strategia DSO di Wind River verso la gestione post-sviluppo dei dispositivi, la nuova suite utilizzerà Wind River Field Diagnostics, un nuovo sistema di diagnosi remota, e una versione aggiornata di Wind River Workbench Diagnostics, un sistema per l'analisi delle cause primarie degli inconvenienti che implementa funzionalità per la collaborazione a livello di gruppo di lavoro. Grazie alla suite di gestione di Wind River, i produttori di dispositivi elettronici potranno monitorare, diagnosticare e riparare in remoto gli apparecchi già installati, accelerando il time to market dei prodotti, migliorandone la qualità, riducendo i costi operativi e aiutando in definitiva le aziende ad accrescere il proprio vantaggio competitivo.

Gli attuali livelli di competizione sul mercato impongono ai fabbricanti di dispositivi di presentare prodotti sempre più complessi in tempi più rapidi, con maggiore efficienza, maggiore affidabilità e costi contenuti. L'approccio DSO permetteva finora di soddisfare le esigenze della fase di sviluppo dei dispositivi attraverso suite di sviluppo e piattaforme di run-time. Grazie alla stretta integrazione di Wind River Management Suite con la suite di sviluppo Wind River Workbench, sviluppatori, addetti al controllo qualità e team di assistenza possono oggi affrontare al meglio anche un'ulteriore fase del ciclo di vita dei dispositivi: quello della gestione, che si estende attraverso l'intero processo di installazione e messa in opera.

"Con l'introduzione di Wind River Management Suite abbiamo impresso un impulso fondamentale al valore dell'approccio DSO mettendo sofisticati strumenti diagnostici a disposizione degli sviluppatori, addetti al controllo qualità e team di assistenza", ha dichiarato Naren Nachiappan, Vice President e General Manager of Device Software Management di Wind River. "La gestione dei dispositivi permette ai team di progetto di identificare le cause primarie dei problemi riscontrati nei sistemi già operativi e di monitorarne, correggerne e ottimizzarne il funzionamento in laboratorio e sul campo. I clienti beneficeranno dunque direttamente di uno sviluppo accelerato dei prodotti, di una superiore qualità dei dispositivi e di un migliore servizio".

"In definitiva, i vendor hanno bisogno di iniziare a sviluppare soluzioni che consentano una migliore gestione del prodotto finale", ha spiegato Chris Lanfear, Director of the Embedded Systems Software Practice della società di ricerche di mercato VDC. "In qualità di produttore leader di software per dispositivi, Wind River è perfettamente conscia di questo requisito ed è impegnata a sviluppare nuove tecnologie in grado di supportare la comunità di sviluppo e traghettare l'intero settore verso l'adozione di una strategia DSO ottimizzata per ogni fase del ciclo di vita dei dispositivi".

Wind River Management Suite

Wind River Field Diagnostics
Wind River Field Diagnostics è un sistema distribuito di diagnosi remota progettato per consentire a responsabili dello sviluppo e tecnici dell'assistenza di ridurre il tempo medio delle riparazioni e fornire ai clienti un supporto più efficiente. Wind River Field Diagnostics pone a disposizione dei tecnici una piattaforma completa per monitorare lo stato di salute dei dispositivi allo scopo di diagnosticare e correggere rapidamente eventuali malfunzionamenti. Il software, che raccoglie e gestisce in maniera sicura i dati operativi provenienti dalle migliaia di dispositivi installati presso gli impianti dei clienti, è basato su un'architettura stratificata protetta, basata su standard, che fa leva su database relazionali, server applicativi J2EE e tecnologie Web service per assicurare una scalabilità di classe enterprise. Wind River Field Diagnostics contribuisce anche a ridurre i tempi delle chiamate e i costi dell'assistenza, supporta l'implementazione di parametri SLA (Service Level Agreements) più competitivi e controllabili, e rende possibili interventi di assistenza globale più omogenei e produttivi.

Wind River Workbench Diagnostics
Wind River Workbench Diagnostics, il primo sistema di analisi del settore a essere basato su Eclipse, offre ai progettisti la possibilità di analizzare dinamicamente il device software allo scopo di isolare, diagnosticare e correggere rapidamente i difetti riscontrati all'interno degli apparecchi. Nell'ambito di Wind River Management Suite, la nuova versione di Workbench Diagnostics è strettamente integrata con Wind River Field Diagnostics per fornire funzionalità di gestione autonoma, supporto di ulteriori architetture di processore e una nuova configurazione dedicata ai workgroup. Le nuove funzionalità per workgroup aiutano gli sviluppatori a collaborare fra loro per creare e gestire le library di funzioni diagnostiche, patch e procedure utilizzate per monitorare e collaudare molteplici tipi di dispositivi. Utilizzato in congiunzione con Field Diagnostics, Workbench Diagnostics dà vita a un sistema completo per la diagnosi dei dispositivi che copre il ciclo di vita dei prodotti dallo sviluppo iniziale ai collaudi dei sistemi fino alla fase di implementazione presso i clienti.

The Wind River Management Suite comprende anche Wind River SNMP, Wind River Command Line Interface (CLI), Wind River Web Server, Wind River MIBway e Wind River Management Integration Tool. Tutti questi prodotti concorrono a formare un framework di gestione compatto, unificato e scalabile, costruito attorno a un backplane comune che facilita lo sviluppo accelerato di interfacce Web, a linea di comando o personalizzate per la gestione dei dispositivi di rete.

Disponibilità
La nuova soluzione Wind River Field Diagnostics e la nuova versione di Wind River Workbench Diagnostics saranno disponibili in tutto il mondo per le piattaforme Wind River VxWorks e Linux e un'ampia varietà di architetture di processori nel corso del terzo trimestre del 2006. Per maggiori informazioni è possibile visitare l'indirizzo:

Wind River è il leader globale nella device software optimization (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di sviluppo del software di dispositivo, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://www.windriver.com selezionando in basso il Paese o chiamate il numero +39 011 750 15 11.

Il logo Wind River è un marchio di Wind River Systems, Inc., e Wind River e VxWorks sono marchi registrati di Wind River Systems, Inc. Altri marchi utilizzati (in questo comunicato) sono di proprietà dei rispettivi proprietari.