Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2005 News Releases
Versions: US UK IT DE

Artesyn e Wind River siglano un accordo per offrire soluzioni Carrier Grade Linux per Advanced TCA Telecom Blades di Artesyn

Torino - Artesyn Communication Products, una controllata di Artesyn technologies (NASDAQ: ATSN) e Wind River Sistems, Inc. (NASDAQ: WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO), hanno annunciato un accordo che si propone di fornire la Wind River Platform for Network Equipment su Advanced TCA telecom blade di Artesyn. Artesyn ha inoltre dichiarato di essere entrata a far parte dell’Alliance Program di Wind River in qualità di platform partner.

Artesyn e Wind River lavoreranno insieme per sviluppare i BSP (Board Support Packages) per Carrier Grade Linux e VxWorks, cominciando da KananaQp Advanced TCA blade basato su processore PowerPC®. Wind River fornirà i servizi di validazione per i nuovi BSP.

La Wind River Platform per Network Equipment, disponibile con le ultime release dell’OSDL Carrier Grade Linux (versione 2.0.1) e il kernel Linux 2.6.10, unisce la suite di sviluppo Workbench, basata su Eclipse, con un ricco set di middleware per il networking. La piattaforma rende più semplice il compito di chi è coinvolto nello sviluppo di apparati di rete ed è chiamato a creare, implementare e introdurre nel mercato una gamma completa di applicazioni di rete.

“Wind River - principale fornitore di sistemi operativi real-time — è ora anche fornitore leader nell’offrire un ambiente di sviluppo run-time integrato per carrier grade Linux”, ha dichiarato Todd Wynia, vice president of marketing di Artesyn. “I nostri AdvancedTCA blade ad alta disponibilità, insieme alla Wind River Platform for Network Equipment, forniscono una base ideale per creare una vasta gamma di sistemi con le stesse caratteristiche di alta disponibilità per infrastrutture di rete”.

“Artesyn è sempre stata in prima linea nel fornire soluzioni ad architettura aperta per applicazioni altamente disponibili per infrastrutture di rete”, ha continuato John Fanelli, vice president of product planning and management di Wind River. “Annunciamo inoltre con grande soddisfazione che Artesyn è entrata a far parte dell’Alliance Program in qualità di platform partner. Siamo impazienti di cominciare a lavorare insieme per fornire ai nostri clienti delle soluzioni DSO pienamente integrate e basate su standard, dai costi contenuti e in grado di supportare facilmente un’ampia gamma di ambienti di sviluppo”.

KatanaQp è un Advanced TCA telecom blade ad alte prestazioni che unisce due processori Freescale MPC7447A, con core Power PC, insieme a quattro expansion site PTMC, a interfacce ridondanti IPMI per la gestione di sistema , e a una interfaccia Advanced TCA, conforme allo standard PICMG 3.1, equipaggiata con canali Ethernet da 3 Gigabit. I processori Freescale ad alta velocità di KatanaQp, insieme all’interfaccia switched fabric AdvancedTCA, all’espansione mezzanine per una maggiore flessibilità e al sistema integrato di gestione, facilitano la personalizzazione di una grande varietà di applicazioni di controllo e di packet processing, tra cui accesso WAN, segnalazione SS7/SIGTRAN, media gateway, traffic processing, base station wireless e softswitch.

“La gamma Freescale di processori Power PC ad alte prestazioni è famosa per fornire eccezionali capacità di communication processing ad una vasta gamma di aziende che operano nel campo del networking”, ha commentato Bill Dunnigan, Vice President and General Manager della divisione Computing Platform di Freescale. “Grazie agli Advanced TCA blade di Artesyn e alla Wind River Platform for Network Equipment, i nostri clienti sono ora in grado di sviluppare soluzioni di network equipment con eccezionale rapidità e costi più bassi.

Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di device software development, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://europe.windriver.com o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

A proposito di Artesyn Technologies, Inc
Artesyn Technologies, Inc., con sede a Boca Raton, Florida, è il leader mondiale nell’ideazione, nella produzione e nella vendita di soluzioni per la trasformazione elettrica e il computing su singola scheda per applicazioni infrastrutturali nei sistemi di telecomunicazioni e nella comunicazione dati. I prodotti sono utilizzati in server middle e high-end, in apparati di storage, router, hub, modem ad alta velocità, sistemi di amplificazione RF, controller e ricetrasmittenti per radio base.
L’azienda ha un servizio vendite e siti progettazione e produzione in Asia, Europa e Nord America. Artesyn è una public company collocata al Nasdaq col simbolo ATSN. Per ulteriori informazioni visitare il sito: www.artesyn.com

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.