Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2005 News Releases
Versions: US UK IT

Wind River trasforma il settore dei dispositivi consumer: lancia una suite completa di prodotti e servizi, ampliando l’ecosistema delle partnership e i reference design systems

• Wind River annuncia Wind River General Purpose Platform, Linux Edition e l’ultima versione della Platform for Consumer Devices, VxWorks Edition
  • Wind River presenta la Consumer Device Services Practice, rafforzando ulteriormente la propria posizione di unico provider in ambito DSO in grado di offrire servizi di consulenza e progettazione personalizzati
  • Wind River è riconosciuto come principale solution provider in ambito DSO da MIPS Technologies
  • Wind River estende il numero di partner per ottimizzare il processo di sviluppo e stimolare progettazioni innovative

Wind River Systems, Inc. (NASDAQ:WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO), ha annunciato un’evoluzione nel settore dei dispositivi consumer grazie alla Wind River Platform for Consumer Devices, basata su VxWorks - il sistema operativo real time (RTOS, Real-Time Operating System) leader di mercato - di Wind River. Questa nuova piattaforma è una soluzione DSO (device software optimization) che consente a chi progetta e sviluppa dispositivi consumer di creare device software innovativo e affidabile più velocemente e a costi inferiori. Durante la World Wide User Conference che si sta svolgendo questa settimana a Orlando, Fla, Wind River effettuerà una dimostrazione della Wind River Platform for Consumer Devices, VxWorks Edition sulle piattaforme gateway VoIP di Texas Instruments. Durante questo evento, Wind River presenterà anche le ultime soluzioni Linux, che offriranno maggiori possibilità di scelta e flessibilità agli sviluppatori in tutti i settori di mercato.

Inoltre, Wind River introduce la propria Consumer Device Services Practice, garantendo per la prima volta al mercato un unico servizio globale in grado di offrire una gamma completa di servizi di progettazione dei dispositivi e di consulenza durante la fase di sviluppo. La società ha inoltre annunciato di voler ampliare le proprie partnership stringendo alleanze con i principali produttori di hardware e software del settore affinchè i clienti possano ottenere tutte le soluzioni di sviluppo dei dispositivi di cui hanno bisogno in tempi più brevi e a costi inferiori, in modo da rendere il time-to-market più breve.

“Il settore dei dispositivi consumer è uno dei mercati di riferimento più vasti per Wind River, poichè in questo ambito si assiste a una delle sfide più complesse a livello software e i tempi di produzione sono tra i più veloci di qualsiasi altro mercato verticale”, ha commentato Chris Lanfear, director, VDC software practice. “Le richieste del mercato in termini di dispositivi intelligenti sempre più interconnessi sono quasi insaziabili e coloro che sviluppano prodotti consumer non possono ignorare oltre la necessità di adottare le soluzioni proposte dalla Device Software Optimization come la Wind River Platform for Consumer Devices.”

Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Inoltre, riducono sforzi, costi e rischi ottimizzando al contempo qualità e affidabilità in tutte le fasi del processo di device software development, dall’idea iniziale al prodotto finito.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.com o chiamate il numero +39 011 750 15 11.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.