Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2005 News Releases
Versions: US UK IT

Wind River Workbench offre la suite di sviluppo DSO più innovativa del settore

• Wind River introduce la prima e unica soluzione aperta Eclipse-based per la Device Software Optimization in grado di offrire ampio supporto agli sviluppatori durante l’intero processo di sviluppo in un’unica suite integrata per VxWorks, Linux e ThreadX
  • Wind River Workbench offre diverse configurazioni che vanno dall’on-chip debugging and system bring-up fino all’applicazione e sviluppo completi del kernel
  • Wind River espande le funzionalità della piattaforma includendo ThreadX, Red Hat Linux, la versione Linux 2.6 di kernel.org, Montavista Linux in aggiunta al sistema operativo VxWorks di Wind River e al Wind River Linux.
  • Wind River offre il proprio contributo in qualità di Eclipse Strategic Developer all’iniziativa Eclipse.org grazie al progetto Device Software Development Platform (DSDP)
  • Wind River Workbench include oggi le più recenti versioni degli RTI Scope Tools

Alameda - Wind River Systems, Inc. (NASDAQ:WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO), oggi ha annunciato che sta ridefinendo radicalmente l’ambito degli strumenti di sviluppo con quattro configurazioni di Wind River Workbench per venire incontro alle esigenze degli sviluppatori. Wind River Workbench 2.3 è la prima e unica soluzione DSO Eclipe-based in grado di offrire ampio supporto agli sviluppatori durante l’intero processo di sviluppo in un’unica suite integrata. Wind River Workbench infatti supporta lo sviluppo sui sistemi operativi VxWorks e Linux, come poure ThreadX il sistema operativo di Express Logic, come annunciato in questi giorni.

“Le soluzioni di sviluppo isolate sono ormai superate” ha commentato John Fanelli, Vice President, Product Planning and Management di Wind River. “Attualmente lo sviluppo è qualcosa di molto più complesso e interconnesso rispetto a quanto si sia mai potuto immaginare. L’unica opzione affinchè gli sviluppatori possano ridurre significativamente il tempo e i costi associati alla progettazione di un’offerta tecnologicamente avanzata è utilizzare in ambiente di sviluppo in grado di operare indipendentemente dalla piattaforma adottata. Grazie a Wind River Workbench il sogno di uno sviluppo ottimizzato diviene realtà”.

Con il lancio di Workbench 2.3, la linea di prodotti Workbench è in grado di offrire quattro configurazioni che consentono alle aziende che sviluppano software per device di equipaggiare i propri sviluppatori con specifici pacchetti adattati alle proprie necessità.

Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alle specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.com o chiamate il numero +39 011 750 15 11.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.