Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2005 News Releases
Versions: US UK IT

Wind River VxWorks 6.1 offre interoperabilità e compatibilità

• Wind River offre ai dispositivi software il più robusto e flessibile sistema operativo real-time, con un supporto per gli standard aperti e un’interoperabilità senza precedenti
  • Wind River è il primo e l’unico provider di DSO (Device Software Optimization) a lanciare contemporaneamente sia l’IPv6 Ready Phase II Logo Certification, sia la potente implementazione commerciale Transparent Interprocess Communication (TIPC)
  • Wind River amplia VxWorks 6 per includere anche il supporto delle architetture ARM, xScale and SuperH; inoltre espande le architetture esistenti PPC, Intel e MIPS per processori addizionaliWind River annuncia Professional Services Practice per dispositivi VxWorks-based

ALAMEDA, Calif. and ORLANDO, Fla. — May 23, 2005 — Wind River Systems, Inc. (NASDAQ:WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO), ha lanciato VxWorks 6.1, la nuova versione del sistema operativo real-time per dispositivi software, rafforzando così la propria leadership nell’evoluzione dello sviluppo software di dispositivi di nuova generazione. Wind River ha reso noto inoltre che VxWorks 6.1 ha ottenuto l’Internet Protocol Version 6 (IPv6) Ready Phase II Logo Certification, divenendo l’unico fornitore di DSO in grado di offrire ai propri clienti questo livello di certificazione per dispositivi interconnessi, insieme alla disponibilità della potente implementazione commerciale Transparent Interprocess Communication (TIPC).

“Wind River è imbattibile nell’offrire a chi sviluppa dispositivi elettronici le migliori funzionalità e l’interoperabilità in tempo reale attraverso una vasta gamma di architetture”, ha commentato John Fanelli, vice president, product planning and management, Wind River. “Non esiste un’altra offerta in tempo reale, come VxWorks, in grado di rispondere a tutti i requisiti su tante piattaforme hardware, come non esiste un’altra soluzione in grado di sopportare un’interoperabilità standard-based e di integrarsi senza soluzione di continuità con l’ambiente di sviluppo Eclipse-based, come Wind River Workbench. VxWorks infine garantisce che i nostri clienti possano realizzare dispositivi affidabili in tempi più rapidi e a costi inferiori”.

Il mercato dei dispositivi elettronici è maturato e dunque chiede prodotti più intelligenti, interconnessi e affidabili. Per far fronte a questo cambiamento, il software è diventato rapidamente un elemento di differenziazione competitivo, importante nei prodotti in tutti i mercati verticali, compresi quelli in cui le aziende non hanno mai considerato la tecnologia come un elemento chiave della propria strategia. Per questo motivo, numerose aziende si sono poste l’obiettivo di integrare software ad elevate funzionalità con i propri prodotti senza incorrere in costi di sviluppo eccessivi. Wind River è specializzata nel rispondere a questo tipo di esigenze proponendo un processo di sviluppo efficiente e ottimizzato insieme al sistema operativo real-time per dispositivi elettronici più avanzato del mercato.

Secondo Daya Nadamuni, chief analyst and research vice president in Gartner Dataquest, “I dispositivi elettronici stanno diventando multi-funzionali e molti dispositivi stand alone stanno convergendo verso un’unica piattaforma. Questa crescente complessità porta con sè la necessità di sistemi operativi real-time che siano affidabili e scalabili e che supportino una grande varietà di architetture”

A proposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.com o chiamate il numero +39 011 750 15 11.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.