Google+

Nortel sceglie Wind River Workbench come standard per lo sviluppo del software per i suoi apparati

Torino - 14 Febbraio - Wind River Systems (NASDAQ: WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO), ha annunciato che Nortel ha scelto Wind River Workbench come suite di sviluppo per le sue piattaforme di prodotto basate su VxWorks e Linux. La Suite di sviluppo Workbench fa parte della Wind River Platform for Network Equipment, Linux Edition.

“Grazie a questo accordo, Nortel è ora in grado di utilizzare l’ambiente di sviluppo Wind River Workbench all’interno della propria divisione Ricerca & Sviluppo (R&D) indipendentemente dal sistema operativo utilizzato (VxWorks o Linux). Ciò consentirà di migliorare ulteriormente il processo di sviluppo software con evidenti vantaggi per tutti i progettisti”, ha commentato Mike Langlois, VP Technology Strategy e R&D, Nortel. “Questa scelta è coerente con le strategie di Nortel rivolte all’adozione di tecnologia, di piattaforme di sviluppo e all’efficienza dei processi di Ricerca e Sviluppo”

Wind River Workbench offre agli utenti una suite di sviluppo end-to-end, grazie alla quale i progettisti software possono concentrarsi sulla parte innovativa del prodotto, riducendo il time-to-market e i costi di progettazione ed aumentando nel contempo la qualità ed affidabilità dei prodotti” ha aggiunto John Bruggeman” Chief Marketing Officer wind River. “In un mercato altamente competitivo come quello delle Telecomunicazioni, i nostri clienti potranno contare sull’ampio spettro delle funzionalità di Wind River Workbench, ottenendo nel contempo il controllo dei costi di sviluppo”.

A proposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://europe.windriver.com o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727
jessica.miller@windriver.com