Wind River acquisisce la business unit ScopeTools di Real-Time Innovation

• l’acquisizione avviene al fine di supportare l’impegno di Wind River volto all’ottimizzazione del ciclo di sviluppo del software;
  • grazie all’integrazione degli ScopeTools di RTI, Wind River Workbench offrirà funzionalità avanzate di visualizzazione del sistema e di debugging.

Torino - 24 Gennaio, 2005 - Wind River Systems (NASDAQ: WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO), ha annunciato oggi l’acquisizione della business unit ScopeTools di Real-Time Innovation, Inc. (RTI), partner strategico della società. Gli ScopeTools — StethoScope, TraceScope, ProfileScope, MemScope e CoverageScope — forniscono funzioni di visualizzazione del sistema, di debug dinamico e coverage analysis, che verranno integrate all’interno della linea di prodotto di Wind River Workbench. Questa acquisizione sottolinea, ancora una volta, l’impegno di Wind River all’ampliamento ed al miglioramento della suite di sviluppo Workbench.

“L’aumento della complessità delle applicazioni, le pressioni legate al tempo di immissione sul mercato e la necessità di controllare i costi, stanno spingendo sempre più le aziende all’utilizzo di un unico ambiente di sviluppo software integrato gestito da un unico fornitore”, ha dichiarato Chris Lanfear, direttore di VDC Software Practices. “Con l’acquisizione della business unit ScopeTools di RTI, Wind River Workbench estende le sue funzionalità migliorando alcune caratteristiche lungo tutto il ciclo sviluppo del software, fornendo agli sviluppatori di hardware, software e middleware una suite di strumenti end-to-end”.

Le funzionalità di RTI ScopeTools sono disponibili oggi in Workbench 2.2. Per ulteriori informazioni su Wind River Workbench visitare il sito.

NOTE PER I GIORNALISTI
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alle specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://europe.windriver.com o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727
jessica.miller@windriver.com