Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2005 News Releases
Versions: US UK IT FR DE

Wind River rafforza la sua leadership su Linux nel mercato delle telecomunicazioni

• disponibilità immediata di Platform for Network Equipment Linux Edition Reference Design Release (RDR)
  • numerosi clienti e partner si affidano ai prodotti Wind River per Linux
  • Wind River è l’unico fornitore di software per dispositivi elettronici a offrire una piattaforma integrata per gli apparati di rete con supporto a VxWorks e Linux

Torino — 14 Febbraio, 2005 - Wind River Systems (NASDAQ: WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO), ha annunciato la disponibilità della Reference Design Release (RDR) per Platform for Network Equipment, Linux Edition. Platform for Network Equipment è la prima piattaforma di Wind River che include un Linux reference file system completo e un set di applicazioni e middleware per sviluppare apparati di rete. I clienti di Wind River hanno già acquisito oltre 1.000 seat di sviluppo e hanno iniziato a standardizzare lo sviluppo dei loro prodotti, basati su Linux, con Wind River. Il loro impegno consolida la posizione di Wind River quale fornitore leader di soluzioni basate su Linux che consentono ai clienti di ottimizzare il software dei loro apparati, grazie alla capacità di svilupparlo e di farlo funzionare in tempi più rapidi, aumentandone prestazioni ed affidabilità e riducendone i costi.

“Con l’annuncio di oggi, Wind River di fatto mantiene le promesse fatte e permette alle imprese di ottimizzare la propria strategia basata su Linux”, ha dichiarato Chris Lanfear, direttore di VDC software practice. “La Platform for Network Equipment, Linux Edition - costruita sul kernel Linux 2.6 con la specifica Carrier Grade Linux 2.0 di Open Source Development Lab - soddisfa le richieste di High Availability, affidabilità e sicurezza tipiche degli apparati di rete Carrier Grade”.

Wind River è l’unico fornitore in grado di offrire delle piattaforme integrate per lo sviluppo di network equipment che supportino sia VxWorks, il sistema operativo real-time leader di mercato, sia Linux. Affidandosi a Wind River, i clienti saranno in grado di implementare e lanciare sul mercato apparati di rete carrier grade, sfruttando le qualità dei due sistemi operativi, in modo più rapido.
“Altre aziende hanno cercato in passato di fornire delle soluzioni per lo sviluppo del software basate su Linux, ma solo Wind River è stata in grado di portare Linux nel mondo del device software seguendo una strategia ben precisa”, ha commentato John Bruggeman, chief marketing officer di Wind River. “Grazie al lavoro con Wind River, i nostri clienti possono accelerare lo sviluppo dei propri sistemi su Linux e portare così più velocemente sul mercato dei prodotti innovativi”.

Wind River Platform for Network Equipment, Linux Edition:

• supporta le specifiche Carrier Grade Linux 2.0
  • fornisce l’ultima tecnologia con kernel Linux 2.6 per lo sviluppo del device software
  • sfrutta le ultime soluzioni COTS (commercial-off-the-shelf) basate su ATCA per dispositivi di rete carrier grade e control plane
  • supporta il TIPC, un meccanismo standard di comunicazione fra processi, in grado di connettersi con la Platform for Network Equipment e la General Purpose Platform, VxWorks Edition di Wind River
  • fornisce l'accesso a un ampio ecosistema di fornitori di moduli a runtime e tool di terze parti
  • ottimizza lo sviluppo futuro grazie a un ambiente di cross-build Linux robusto, collaudato ed estensibile
  • riduce i rischi grazie all'utilizzo di un ambiente Linux collaudato e validato da un fornitore affidabile
  • ottimizza le risorse grazie al patrimonio di conoscenze accumulato da Wind River Professional Services nello sviluppo di software per dispositivi interconnessi.

Sono sempre più numerosi i clienti e i partner nel comparto delle telecomunicazioni che scelgono Platform for Network Equipment, Linux Edition e la suite di sviluppo Wind River Workbench. Tra i principali partner vi sono aziende di notevole rilevanza come Freescale, Motorola Embedded Communications Computing, GoAhead software e Solid Information Technology.

NOTE PER I GIORNALISTI

Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alle specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://europe.windriver.com o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.