Google+

Wind River VxWorks 653 estende la propria leadership di mercato, grazie al suoutilizzo in 300 programmi diversi

Torino, 13 agosto 2013 — Wind River, azienda leader globale nelle soluzioni software mobile e embedded, annuncia che l’adozione della piattaforma Wind River VxWorks® 653 ha superato quota 300 programmi, confermando la leadership di questa soluzione nel settore avionico e il grande interesse da parte dei clienti.

Parte del portfolio di soluzioni “Trusted Systems”, Wind River VxWorks® 653 è una piattaforma commerciale off-the-shelf (COTS) che supporta lo sviluppo di applicazioni IMA (Integrated Modular Avionics) safety-critical ed è utilizzata da più di 165 clienti su oltre 60 velivoli.

La crescita di VxWorks 653, anche grazie all’ampia adozione dell’architettura IMA, ha permesso un’estensione nell’utilizzo della piattaforma di Wind River non più limitato alle sole applicazioni per l’avionica ma sempre più esteso anche ai settori industriale e dei trasporti.

Wind River, parte del gruppo Intel Corporation (NASDAQ: INTC), è leader mondiale nel software embedded e mobile. All’avanguardia nell’informatica all'interno dei dispositivi embedded fin dal 1981, la tecnologia Wind River si trova in più di 1 miliardo di prodotti. Wind River ha la propria sede ad Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in oltre 20 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.windriver.com o su Facebook.

###

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727
jessica.miller@windriver.com