Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2014 News Releases
Versions: US IT

Pateo sceglie Wind River per portare la connettività iOS sui sistemi IVI basati su Android

• Il software Wind River permette ai sistemi IVI basati su Android di visualizzare e riprodurre contenuti da dispositivi iOS come gli iPhone e gli iPad.
  • Una schermata IVI personalizzabile dall'utente permette di riordinare le icone delle applicazioni utilizzate più frequentemente.
  • Le aziende possono cosi offrire le user experience multimediali che gli utenti si aspettano, tenendo allo stesso sotto controllo i costi di sviluppo.

Torino, 7 agosto 2013 — Wind River®, leader mondiale nel software mobile ed embedded, sta collaborando con PATEO all’implementazione della connettività con i dispositivi iOS sui sistemi IVI (In-Vehicle Infotainment) basati su Android.

A fronte della crescente diffusione dei dispositivi iOS, gli utenti richiedono una user experience dei dispositivi digitali orientata alla semplicità in qualsiasi luogo essi si trovino, compresa l’automobile. Per questo motivo PATEO utilizza Wind River Connectivity Solution Accelerator for Android per integrare la connettività con gli iPod® sui propri sistemi IVI basati su Android, in modo da poter accedere ai contenuti multimediali che si trovano sui dispositivi iOS. Pioniere nel settore automotive cinese, PATEO fornisce una serie di tecnologie e soluzioni automotive come terminali e piattaforme per la “connected car”, ed è membro di GENIVI® e del Car Connectivity Consortium (CCC).

Il software Wind River permette a piattaforme esterne come l'unità IVI di un’autovettura di funzionare da dispositivo e visualizzare e riprodurre i contenuti archiviati all'interno di un altro dispositivo iOS collegato al veicolo. In più, la schermata home personalizzabile dell'unità IVI permette all'utente di organizzare le icone delle applicazioni utilizzate più frequentemente secondo l’ordine preferito. Sono diversi i dispositivi iOS supportati, come iPhone®, iPad®, iPad mini, iPod e iPod nano®.

"La crescente domanda per una miglioreesperienza a bordo auto ha reso essenziale monitorare le tecnologie maggiormente apprezzate dagli utenti e trasferirle all'interno del mercato automotive. L’automobile rappresenta un ambiente complesso, e integrare un nuovo software e nuove funzioni è un compito complesso", osserva Kelvin Du, Vice President di PATEO. "Per portare velocemente sul mercato un prodotto di qualità elevata è fondamentale lavorare con un esperto come Wind River che possiede una vasta esperienza nei settori automotive, embedded ed open source. Wind River ci sta aiutando ad affrontare nuove sfide in un mercato in continuo cambiamento, come quello automotive”.

"I consumatori non si allontanano mai dai loro dispositivi personali, integrandoli anzi in quasi ogni aspetto della propria vita — anche in auto. In futuro, le case automobilistiche dovranno integrare il supporto IVI per ogni genere di dispositivo", aggiunge Georg Doll, Vice President of Automotive Solutions di Wind River. "Che si tratti o meno di dispositivi oggi popolari come quelli basati su iOS, Wind River continua ad ascoltare il mercato per offrire ai clienti ciò di cui hanno bisogno. Grazie a decenni di comprovate tecnologie automotive ed embedded e con l’esperienza maturata nel settore open source, Wind River è in grado di aiutare le aziende ad adattarsi alle complesse e mutevoli esigenze del mercato automotive, mantenendo i programmi di sviluppo all’interno dei tempi e dei budget prefissati".

Maggiori informazioni sulle soluzioni e tecnologie Wind River per il settore automotive sono disponibili all'indirizzo www.windriver.com/solutions/automotive/.

Wind River, parte del gruppo Intel Corporation (NASDAQ: INTC), è leader mondiale nel software embedded e mobile. All’avanguardia nell’informatica all'interno dei dispositivi embedded fin dal 1981, la tecnologia Wind River si trova in più di 1 miliardo di prodotti. Wind River ha la propria sede ad Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in oltre 20 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.windriver.com o su Facebook.

Wind River is a trademark or registered trademark of Wind River Systems, Inc. and its affiliates. Other names may be the trademarks of their respective owners.