Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR DE

NETGEAR sceglie la tecnologia Wind River per la nuova linea di switch layer 3

Wind River garantisce maggior velocità di sviluppo ed elevata affidabilità per GSM7324 di NETGEAR ¾ il primo prodotto dell’innovativa linea di switch

Torino, 12 gennaio 2004 - La tecnologia di Wind River Systems, Inc. (Nasdaq: WIND), leader mondiale nel mercato del software e dei servizi embedded, è stata scelta da NETGEAR, fornitore mondiale di prodotti tecnologicamente avanzati per il mercato networking, per sviluppare e immettere sul mercato il primo prodotto della nuova gamma di switch: NETGEAR GSM7324 24 Port Layer 3 Managed Gigabit Switch. Grazie alla tecnologia Wind River, NETGEAR è stata in grado di battere la concorrenza, offrendo uno switch unico sul mercato.

La strategia di Wind River legata alle piattaforme di sviluppo - comprendenti il sistema operativo real-time leader di mercato, i tool di sviluppo, il supporto tecnico e una vasta rete di partnership strategiche - ha permesso a NETGEAR di ridurre i rischi di progettazione e di commercializzare velocemente i prodotti: per NETGEAR GSM7324 ci sono voluti solo 3 mesi dal concepimento all’immissione sul mercato.

“GSM7324 offre ai clienti un prezzo imbattibile, qualificandosi come lo switch Gigabit Layer 3 più economico sul mercato”, ha dichiarato Peter Newton, Product Manager di NETGEAR. “La collaborazione con Wind River e l’utilizzo di VxWorks come base per il nostro switch Layer 3 hanno permesso di accelerare in modo significativo il time to market. La tecnologia Wind River si è rivelata fondamentale per garantire la rapidità del ciclo di sviluppo”.

La concorrenza sempre più aggressiva spinge i produttori di apparecchiature di rete a ridurre i costi e ad ottimizzare i tempi di sviluppo, aumentando allo stesso tempo funzionalità e livelli di prestazione per soddisfare le richieste degli utenti. VxWorks DEVELOPER’S TOOLKIT di Wind River, una piattaforma che integra VxWorks, protocolli di rete, runtime utilities e strumenti di sviluppo ha permesso a NETGEAR di rispondere a queste esigenze. NETGEAR si è avvalsa del programma enterprise-wide licensing che permette l’utilizzo della piattaforma su più progetti, ottimizzando così i costi delle licenze. Inoltre, grazie alle attuali partnership strette da Wind River con fornitori strategici di hardware e software, NETGEAR ha potuto ridurre il time-to-market eliminando le fasi di integrazione e test – generalmente le più lunghe e dispendiose del processo di sviluppo.

“Il successo ottenuto da NETGEAR con GSM7324 è la riprova di come l’offerta di Wind River, comprensiva di prodotti integrati, partnership strategiche e servizi, sia in grado di aiutare i nostri clienti, produttori di apparati di rete, ad accelerare lo sviluppo di prodotti commerciali, ottenendone un enorme vantaggio competitivo”, ha commentato Joerg Bertholdt, director of marketing for digital consumer and network infrastructure di Wind River. “Siamo impazienti di fornire questi stessi benefici all’intera gamma di prodotti NETGEAR”.

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.