Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR DE

Wind River annuncia VxWorks 6.0

• Maggior affidabilità di sistema e incremento della produttività da parte degli sviluppatori grazie alle nuove caratteristiche, tra le quali la protezione della memoria ed una interfaccia di programmazione API (Application Program Interface) flessibile
  • Accesso alla “early release” di VxWorks 6.0 e alla nuova Wind Power IDE 2

Torino, 23 febbraio 2004 - Wind River Systems, Inc. (Nasdaq: WIND), leader globale nella Device Software Optimization (DSO) — l’ottimizzazione del software per apparati embedded - ha annunciato VxWorks® 6.0, la prossima generazione dell’attuale sistema operativo real-time leader di mercato. VxWorks® 6.0 vanta nuove caratteristiche quali una gamma di funzioni di protezione della memoria e un’architettura “message-passing” scalabile. Con queste nuove caratteristiche si stabilisce un ulteriore standard per un sistema operativo real-time aperto, flessibile e di elevate prestazioni.

VxWorks 6.0 sarà il nuovo sistema operativo incluso nelle piattaforme Wind River di prossima generazione basate su VxWorks. Grazie al modello di licenza di tipo “enterprise”, basato su abbonamento annuale, coloro che hanno già sottoscritto l’abbonamento riceveranno gratuitamente l’aggiornamento a VxWorks 6.0, insieme con il nuovo Wind Power IDE 2 basato su Eclipse, che prevede il supporto sia di VxWorks 6.0 che di Linux.

"Con le Wind River Platform, Wind River si è fortemente impegnata a fornire ai propri clienti un considerevole valore aggiunto, in termini di differenziazione dei propri prodotti dalla concorrenza”, ha dichiarato Jerry Krasner PhD, Chief Analyst di Embedded Market Forecasters. “Con VxWorks 6.0, Wind River offre un sistema operativo real-time più performante rispondendo alle richieste emergenti del mercato".

Con VxWorks 6.0 le aziende possono:

• Ottimizzare la produttività degli sviluppatori attraverso standard aperti
  • Incrementare l’affidabilità attraverso la protezione di memoria basata su MMU
  • Accelerare il time-to-market grazie ad un sistema avanzato di rivelazione degli errori
  • Migrare facilmente quanto capitalizzato in IP basata sull’attuale versione di VxWorks
  • Continuare a fornire prodotti che si affidano ai requisiti principali di VxWorks: elevate prestazioni, affidabilità, determinismo, bassa latenza di risposta e scalabilità.

Le caratteristiche tecniche della nuova versione sono:

• Protezione della memoria allo stato dell’arte
  • Modello di programmazione standard basato su “processi”
  • API (Application Program Interface) personalizzabile
  • Supporto per applicazioni sviluppate con VxWorks e con altri sistemi operativi
  • Sistema di rivelazione degli errori e reporting
  • Architettura “message-passing” di tipo scalabile
  • Due modalita’ di stack di rete, IPv6 e IPv4
  • Integrazione con Wind Power IDE 2

“E’ sorprendente vedere che con VxWorks 6.0 Wind River ha creato un prodotto in grado di riflettere alla perfezione l’evoluzione delle esigenze dei nostri sviluppatori cosi’ come dei requisiti dei nostri prodotti”, ha dichiarato Jin-Pyo Hon, project leader, LG Electronics Inc. “Siamo impazienti di partecipare al VxWorks 6.0 Program Release e di utilizzare VxWorks 6.0 nei nostri progetti”.

“Oggi le aziende hanno l’esigenza di ottimizzare il proprio processo di sviluppo e con gli ultimi aggiornamenti, annunciati oggi, le Wind River Platform permetteranno ai nostri clienti di costruire i loro dispositivi più velocemente, conferendo loro una migliore qualita’, rendendoli più affidabili e riducendo al contempo i costi”, ha dichiarato Michel Genard, senior director Platform marketing di Wind River.

VxWorks 6.0 Release Program

Grazie al “VxWorks 6.0 Release Program” VxWorks 6.0 sara’ messo a disposizione degli sviluppatori prima che sia ufficialmente in commercio,. Questo programma rende difatti disponibile una versione anticipata di VxWorks 6.0 e una preview di Wind Power IDE 2 per VxWorks — basata sull’architettura aperta di Eclipse — insieme alla documentazione tecnica, alla documentazione di riferimento per lAPI, codice sorgente dimostrativo e materiale di supporto all’apprendimento. Con l’accesso in anteprima alla tecnologia Wind River, i clienti possono iniziare a lavorare sui loro progetti e allinearli con il programma previsto per il rilascio di VxWorks 6.0

Per aderire al VxWorks 6.0 Release Program:

Per maggiori informazioni su VxWorks 6.0:

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.