Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR FR DE

Wind River sempre più leader nella Device Software Optimization (DSO)

Torino, 23 febbraio 2004 - Wind River Systems [NASDAQ: WIND], leader globale nella Device Software Optimization (DSO) – l’ottimizzazione del software per apparati embedded, ha ampliato in modo significativo le risorse delle proprie Platform ed esteso la propria leadership nella DSO, la strategia di mercato che:

• Riduce al minimo le inefficienze e le complessità che si verificano nel processo di sviluppo del software dell’applicativo embedded
  • Potenzia l’affidabilità, la sicurezza e l’interoperabilità dei dispositivi
  • Accelera la standardizzazione dello sviluppo, il rilascio e l’evoluzione del dispositivo su più ambienti.

Le aziende che utilizzano le Wind River Platform – un pacchetto altamente integrato di sistemi operativi, tool di sviluppo, middleware specifico al segmento di mercato e servizi di supporto – beneficiano della possibilità di ottimizzare il software dei loro apparati, grazie alla capacità di sviluppare ed eseguire il software del dispositivo più velocemente e in modo più performante, riducendo al contempo i costi e incrementando l’affidabilità.

“La partnership con Red Hat e le innovazioni tecnologiche apportate a VxWorks e Wind Power IDE rappresetano un passo significativo nella storia di Wind River", ha dichiarato Ken Klein, chairman, chief executive and president di Wind River. "Wind River è fortemente impegnata nell’ottimizzazione del software per apparati embedded e con questo obiettivo fornisce ai propri clienti le Wind River Platform basate sugli standard di mercato - VxWorks e Linux”.

A supporto della Device Software Optimization (DSO) , gli annunci strategici di Wind River includono:

• Partnership con Red Hat – Wind River e Red Hat, aziende leader di mercato, collaborano alla creazione di Red Hat Embedded Linux finalizzato all’ottimizzazione del software per il mercato dei dispositivi embedded.. Il codice di Enterprise Linux di Red Hat sarà la base delle future Wind River Platform per Linux, che comprenderanno anche tool di sviluppo, middleware e servizi di supporto, di Wind River. Per maggior informazioni: http://www.europe.windriver.com/announces/pr_linux.html
  • Piattaforme basate su Linux – Wind River si impegna ad integrare i propri tool di sviluppo, middleware e servizi di supporto, leader di mercato, per offrire soluzioni complete disponibili con la piattaforma basata su Linux. Per maggior informazioni: http://europe.windriver.com/announces/platforms.html
  • VxWorks 6.0 – VxWorks 6.0 rappresenta la prossima generazione del sistema operativo real-time di Wind River a cui sono state apportate significative migliorie quali la protezione di memoria basata su MMU e un’architettura “message-passing” di tipo scalabile, che permette a VxWorks di comunicare con Linux e altre tecnologie. Grazie a queste funzioni, VxWorks 6.0 rende disponibili nuovi livelli di apertura, servizi e affidabilità. Per maggior informazioni:
  • Wind Power IDE 2 – Wind Power IDE 2, costruita sull’architettura aperta di Eclipse, estende il proprio supporto a VxWorks e Linux — tecnologie standard per lo sviluppo del software dei dispositivi embedded — e ad altri sistemi operativi. Grazie all’integrazione dei tool di sviluppo di Wind River con l’architettura Eclipse, Wind Power IDE 2 offre le migliori capacità nello sviluppo del software per apparati embedded in un ambiente aperto. Wind Power IDE 2 può essere utilizzato su più progetti garantendo l’ottimizzazione del software, una più ampia collaborazione e una maggiore produttività di sviluppo. Per maggiori informazioni:
  • Opzione production license free – Wind River ha esteso le opzioni di licensing aziendale per includere un modello di sottoscrizione “per-seat” privo di licenze di produzione. In questo modo, i clienti Wind River potranno scegliere tra il modello attuale di tipo “shared success” che include il costo della licenza di produzione e un modello esclusivamente ad abbonamento annuo “per-seat” che non prevede costi successivi legati alle licenze di produzione. Questa maggior flessibilità permette ai clienti di pianificare meglio i costi di sviluppo in particolare sarà più semplice allocare le giuste risorse economiche scegliendo fra investimenti in ricerca e sviluppo e costi di prodotto. Per maggiori informazioni:

"Consapevole dell’importanza acquisita da Linux nel mercato IT, Wind River ha studiato come supportarlo", ha dichiarato Ross Mauri, General Manager, e-business on demand, di IBM. "Il mercato embedded di Linux è in fase di maturazione e questo significa che i sistemi operativi embedded hanno un ampio margine di crescita. Wind River ha saputo cogliere l’occasione, rinforzando la propria posizione sul mercato".

Il punto di vista delle associazioni, dei principali analisti e dei partner di Wind River:

Stuart Cohen, CEO
OSDL
"Ci fa molto piacere che Wind River offra soluzioni basate su Linux. Il prestigio dell’azienda nel mercato embedded, la collaborazione con OSDL e il supporto sempre maggiore fornito a Linux sono passi significativi nell’ottica di voler accelerare l’adozione di carrier grade Linux da parte dei clienti".

Skip McGaughey, Spokesperson
Eclipse
"Eclipse accoglie con entusiasmo il nuovo Wind Power IDE di Wind River, quale offerta che abbraccia la tecnologia fornita dagli sviluppatori all’interno dell’ecosistema di Eclipse. Con l’integrazione dei tool basati su Eclipse – provenienti da una vasta rete di sviluppatori all’interno di differenti segmenti di mercato – si raggiungeranno nuovi livelli di funzionalità e utilizzo".

Paul Zorfass, Senior Analyst
IDC/FTI
"Creare dispositivi e apparecchiature più flessibili e conformi alle esigenze del mercato, nei diversi segmenti e per le diverse necessità - azienda o professionisti – e nel contempo realizzare sistemi che salvaguardino la sicurezza rende un’azienda più produttiva e profittevole. Con i sistemi embedded, veri e propri mattoni degli apparati intelligenti interconnessi, dispositivi quali server, apparati di rete di tipo backbone, sono nella fase preliminare della progettazione. Nel prossimo decennio si prevede che le soluzioni embedded per le aziende crescano rapidamente. L’obiettivo è di rispondere alle richieste aziendali più critiche grazie ad una rete estesa di dispositivi intelligenti e di professionisti ad alta competenza tecnologica, in modo da creare sistemi interconnessi e convergenti di risorse a vantaggio delle aziende e dei relativi clienti".

Jerry Krasner, PhD, Chief Analyst
Embedded Market Forecasters
"La ricerca EMF ha riscontrato due punti di interesse: 1) sviluppare con gli attuali tool di Linux è costoso, 2) il 40% degli OEM che utilizzano Linux non fa uso di tool creati dai vendor di Linux embedded. A tal proposito, le iniziative di Wind River dovrebbero agevolare gli OEM che utilizzano Linux e rispondere nel contempo alle esigenze di coloro che necessitano di soluzioni real-time. Wind River ha compiuto un passo decisivo sul mercato rilasciando la nuova versione del sistema operativo VxWorks e annunciando contemporaneamente la posizione assunta verso Linux embedded. Questo conferma che l’azienda vede possibile la coesistenza sul mercato di VxWorks e Linux embedded, e che entrambe le tecnologie giocheranno un ruolo chiave nella strategia di Wind River legata alle Platform, giustificando pienamente gli investimenti in ricerca e sviluppo condotti da Wind River".

Ray Bryan, Director, Power PC Products
IBM Technology Group
“L’introduzione di VxWorks 6.0 e di Wind Power IDE 2 basato su Eclipse - che supporta sia VxWorks che Linux - rappresentano un’alternativa che permette ai nostri clienti di rivolgersi a Wind River per il riconosciuto expertise e la profonda conoscenza del mercato embedded pur continuando ad utilizzare il sistema operativo inizialmente adottato dall’azienda. Con questi nuovi annunci, Wind River conferma il proprio impegno nel voler supportare diversi sistemi operativi. IBM e Wind River collaboreranno per fornire le migliori soluzioni per le esigenze del mercato embedded".

Franco Gasperoni, Managing Director, Europe
AdaCore
“Le capacità avanzate di VxWorks 6.0 integrate con GNAT Pro, l’ambiente di sviluppo completo Ada 95 native/cross, forniscono ai nostri clienti una soluzione potente e integrata. La combinazione tra il linguaggio Ada e gli ambienti di sviluppo GNAT Pro, Wind Power IDE e il nuovo sistema operativo VxWorks 6.0 garantiscono applicazioni più che mai affidabili, efficienti e portabili”.

Lori Fraleigh, Director of the ScopeTools Business Unit
Real-Time Innovations (RTI)
"VxWorks 6.0 garantisce agli sviluppatori prestazioni più elevate, maggiore produttività e aggiunge una base di cui hanno bisogno per aumentare l’affidabilità delle applicazioni. Con il nuovo Wind Power IDE basato su Eclipse e integrato con ScopeTools, i tool di visualizzazione dinamica di RTI, i clienti beneficeranno della più potente piattaforma di sviluppo sul mercato".

Dave Wormstone, Director, Single Board Computer Integrated Product Team
Dy 4
"VxWorks è il sistema operativo real-time più diffuso tra i nostri clienti, sicuramente apprezzeranno le migliorie presenti in VxWorks 6.0".

Prosanto Sarkar, Vice President of Marketing
Tilcon Software
“Tilcon e Wind River offrono una soluzione che comprende un avanzato sistema operativo e tecnologia grafica in una piattaforma pre-integrata. Quale premier partner, Tilcon è entusiasta di supportare le nuove funzionalità di VxWorks 6.0. Da oggi, gli OEM dei mercati automotive, industriale e medicale potranno avvalersi dell’innovativa architettura di protezione della memoria di VxWorks 6.0, migrando senza problemi da VxWorks 5.5. Le avanzate tecnologie di sviluppo e runtime di Wind River e Tilcon sono una combinazione ancora più potente. Con soluzioni pre-integrate, gli OEMs riducono i rischi di sviluppo e accelerano il time-to-market”.

David Cloutier, President
Datalight
"Con il nuovo Wind Power IDE 2 di Wind River sarà estremamente facile integrare Reliance fault-tolerant file system e FlashFX, flash media manager di Datalight nei progetti basati su VxWorks. L’obiettivo di Wind River di favorire la produttività degli sviluppatori con l’architettura Eclipse si traduce in un più veloce time to market per gli OEM che adottano VxWorks 6.0".

Ron Fredericks, U.S. Country Manager
Visuality Systems, Ltd.
“La posizione assunta da Wind River è in linea con la strategia di Visuality Systems di offrire le più affidabili soluzioni per la connettività embedded della rete. Grazie alle caratteristiche avanzate di affidabilità presenti in VxWorks 6.0, RQ - il protocollo Common Internet File System (CIFS) – può risolvere le richieste di condivisione dei file in rete per gli sviluppatori embedded evidenziando le nuov opportunità nate dalla collaborazione con Wind River”.

Per maggiori informazioni su Wind River e DSO: http://europe.windriver.com/announces/dso.html

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.