Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR DE

Wind River presenta Wind River General Purpose Platform, VxWorks Edition.

• migrazione diretta da VxWorks 5.5
  • accesso immediato alla protezione di memoria basata su memory management unit (MMU)
  • migliorato sistema di rilevazione e segnalazione degli errori
  • canali di messaggio VxWorks e Linux

Torino - Wind River Systems, Inc. (NASDAQ: WIND), leader mondiale nel settore della device software optimization (DSO), ha annunciato oggi la disponibilità di Wind River General Purpose Platform 3.0, basata su VxWorks 6.0. La General Purpose Platform, VxWorks Edition, offre ai produttori di apparati elettronici un ambiente runtime che integra il sistema operativo real-time leader di mercato, con Wind River Workbench, la più completa suite di sviluppo del mercato e un robusto middleware. Le aziende che utilizzano General Purpose Platform, VxWorks Edition possono ora sviluppare il software per apparati elettronici con maggiore sicurezza, qualità, affidabilità e possibilità di connessione.

“La General Purpose Platform, VxWorks Edition fornisce al mercato dei dispositivi embedded il supporto più affidabile e accurato” ha commentato Craig Lund, chief technology officer di Mercury Computer Systems, Inc. “Mercury utilizza questa robustezza come leva strategica nella sua offerta di prodotti, per fornire un insieme completo di soluzioni che soddisfino le necessità dei suoi clienti”.

La General Purpose Platform, VxWorks Edition. è pienamente compatibile con VxWorks 5.5 e supporta gli standard aperti. Con la General Purpose Platform, VxWorks Edition i clienti possono utilizzare il codice VxWorks 5.5 esistente così come il codice proprietario sviluppato in-house o open source, e possono migrare facilmente ai loro progetti di nuova generazione. Una migliorata protezione della memoria e le funzionalità di gestione dell’errore accelerano la fase di debug, riducono il tempo di introduzione sul mercato degli apparati e aumentano la qualità del prodotto. Inoltre, con l’integrazione di middleware standard come lo stack di rete dual mode IPv4 e IPv6 e la migliorata conformità a POSIX, General Purpose Platform, VxWorks Edition consente ai clienti una connettività ampliata e una maggiore sicurezza.

“L’annuncio di oggi della General Purpose Platform, VxWorks Edition mostra chiaramente quanto Wind River si sia dedicata alla promozione e all’avanzamento del sistema operativo real-time più utilizzato, VxWorks, e nel contempo a portarlo a un altro livello”, ha commentato Chris Lanfear, direttore di VDC Software Practices. “Con l’integrazione nella sua piattaforma di una tecnologia ampiamente collaudata e basata su standard, Wind River offre agli OEM una soluzione commerciale estremamente interessante per la nuova generazione di apparati intelligenti e interconnessi”.

Tra le caratteristiche di Wind River General Purpose Platform, VxWorks Edition:

• protezione opzionale di memoria basata su MMU
  • migliorata gestione dell’errore, prima e dopo la messa in opera
  • supporto per i canali di messaggio VxWorks e Linux
  • stack di rete dual mode IPv4 e IPv6
  • migliorata conformità a POSIX

“Wind River supporta l’iniziativa Power Everywhere™ di IBM e incoraggia la collaborazione dell’industria nei confronti degli open standard su piattaforma Power Architecture™. Grazie all’affidabile e sicura General Purpose Platform, VxWorks Edition di Wind River, siamo in grado di spingere la prossima ondata di nuove applicazioni aperte, che vanno dagli apparati embedded ai sistemi aziendali”, ha commentato Raymond Bryant, director of Power Products di IBM® Systems & Technology Group.

La General Purpose Platform, VxWorks Edition di Wind River fornisce un solida base funzionale, affidabile e sicura alla nostra tecnologia e supporta inoltre il nostro obiettivo di accelerare il “time-to-market” e di ridurre i costi”, ha affermato Pri-Tak, director of technology di Motorola Embedded Coomunications Computing Group.

Wind River ha organizzato una serie di developer conference che coprirà varie tappe in tutto il mondo a partire dal 9 novembre, durante le quali saranno presentate le nuove linee di prodotto di Wind River, Workbench, General Purpose Platform e Market Specific Platform e saranno organizzate delle dimostrazioni live per gli sviluppatori.

Per ulteriori informazioni e per registrarsi, consultare il sito http://www.windriver.com/email/2004/09/reg_dev_conf/

“Wind River ha investito molto tempo e molte risorse di Ricerca e Sviluppo per migliorare il più adottato sistema operativo real-time del mercato, VxWorks”, ha dichiarato John Bruggeman, chief marketing officer di Wind River. “Questo investimento consente ai nostri clienti di avere a disposizione una soluzione che va incontro alle crescenti necessità degli sviluppatori di software per apparati elettronici di tutto il mondo. La risposta dei clienti è stata fino ad ora estremamente positiva”.

Per ulteriori informazioni su Wind River General Purpose Platform, VxWorks Edition visitare il sito:

NOTE PER I GIORNALISTI
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alle specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://europe.windriver.com o chiamate il numero +39 011 750 15 11.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.