Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR FR DE

Wind River propone funzioni aggiuntive di connettività, sicurezza e messaggistica nello sviluppo software di prossima generazione per dispositivi embedded

• Nuove release delle Platform for Consumer Devices, Industrial Devices e Network Equipment ora disponibili
  • Riduzione del time-to-market grazie a middleware integrato e specifico del mercato
  • Modello con sottoscrizione annuale per garantire regolari aggiornamenti tecnologici significativi

Torino - Wind River Systems, Inc. (NASDAQ: WIND), leader globale nella device software optimization (DSO), ha introdotto oggi l'ultima generazione di tre Wind River Market Specific Platform (MSP), le sole piattaforme del settore in grado di supportare tutte le fasi del processo di sviluppo del software per dispositivi embedded, dalla concezione originale al prodotto finito. Le piattaforme annunciate oggi comprendono:

• Wind River Platform for Consumer Devices, VxWorks Edition
  • Wind River Platform for Industrial Devices, VxWorks Edition
  • Wind River Platform for Network Equipment, VxWorks Edition

Uno schema di supporto e di sicurezza continui stanno diventando sempre più importanti per i nostri nuovi prodotti”, ha affermato Rajiv Batra, vice president of engineering di Peribit Networks. “Wind River continua a fornirci la tecnologia e le soluzioni che, da una parte, ci aiutano a non impantanarci nei complessi problemi legati al software per apparati elettronici e, dall’altra, ci permettono di accontentare i nostri clienti in modo efficiente e tempestivo.

Il "device software" continua a rappresentare l'elemento di differenziazione di un prodotto dalla concorrenza, mentre il time-to-market è un aspetto aziendale critico per tutti i settori produttivi. I produttori impiegano troppo tempo nelle fasi di sviluppo iniziali, non strategiche, con il risultato di una drastica riduzione nella qualità, nell'affidabilità e nella differenziazione dei propri prodotti. Le Wind River Platform risolvono questo problema e offrono considerevoli benefici, tra i quali:

• IP Networking: stack IPv4/IPv6 con supporto avanzato routing IPv6
  • Sicurezza: aggiornamento IPSec/IKE, Radius, Firewall, 802.1x
  • Gestione: XML/Soap, SNMP e aggiornamento server web
  • Messaggistica: messaggistica multiprocessore trasparente tra VxWorks e altri sistemi operativi (Linux)

Con le Wind River Platform i clienti possono cominciare a creare un valore unico molto in anticipo nel processo di sviluppo.

"Wind River fornisce ai produttori un accesso integrato alle più avanzate tecnologie disponibili, consentendo loro di utilizzare il software come fattore strategico di differenziazione dei prodotti e di acquisire un vantaggio sulla concorrenza", ha affermato Jerry Krasner, Ph.D., vice president di Embedded Market Forecasters. "Le Market Specific Platform di Wind River annunciate oggi riducono ulteriormente la complessità del lavoro di sviluppo, ottimizzando in tal modo lo sviluppo di software per dispositivi embedded."

Wind River Platform for Consumer Devices, VxWorks Edition (Platform CD)
Progettata su misura per applicazioni quali dispositivi di imaging digitali, accesso a banda larga, TV digitale interattiva e apparati informativi multimediali. L'ultima generazione di Wind River Platform Consumer Devices comprende funzioni di sicurezza aggiuntive, funzionalità di rete ampliate e una maggiore flessibilità per l'ottimizzazione del software per dispositivi destinati a utenti finali, in particolare per i dispositivi progettati per la “casa connessa”. Per i dettagli tecnici vedere il sito http://www.windriver.com/products/platforms/consumer_devices

Wind River Platform for Industrial Devices, VxWorks Edition (Platform ID)
Fornisce la tecnologia necessaria a un'ampia gamma di applicazioni industriali, tra le quali il controllo e l'automazione industriale, la misurazione e l'esecuzione di test, sensori intelligenti, montacarichi, sistemi antincendio e di sicurezza, dispositivi medici di diagnostica, pacemaker, controller per la produzione di elettricità e automazione ferroviaria. Le innovazioni apportate a Platform for Industrial Devices comprendono miglioramenti nelle funzioni di sicurezza e un doppio supporto IPv4/IPv6, che fornisce ai clienti del settore industriale un percorso sicuro per l'integrazione del networking industriale nei propri progetti. Per i dettagli tecnici vedere il sito http://www.windriver.com/products/platforms/industria

Wind River Platform for Network Equipment, VxWorks Edition (Platform NE):
Progettata per la programmazione di dispositivi di telecomunicazione e trasmissione dati, quali access point per reti wireless, gateway VPN, firewall, router, switch e stazioni radio base. Tra le innovazioni vi sono funzioni di sicurezza ampliate e migliorate, quali il supporto IPsec & IKE, nonché gli aggiornamenti 802.11i alla sicurezza wireless e un doppio supporto IPv4/IPv6. Il protocollo Transparent Inter Process Communication (TIPC) consentirà la comunicazione tra la Platform for Network Equipment VxWorks Edition e la Platform for Network Equipment, Linux Edition. Per i dettagli tecnici vedere il sito http://www.windriver.com/products/platforms/network_equipment/vxworks/

Wind River ha anche annunciato oggi la Wind River Platform for Network Equipment, Linux Edition, che sarà disponibile nei primi mesi del 2005. Vedere il comunicato di oggi all'indirizzo http://www.windriver.com/announces/11012004e.html

“Le Wind River Platform rappresentano il nostro impegno a fornire ai nostri clienti un valore tecnologico crescente anno dopo anno”, ha dichiarato John Bruggeman, chief marketing officer di Wind River. “Le Wind River Market Specific Platform costituiscono il pacchetto di tecnologie di base più completo del settore per la device software optimization per più mercati. Gli aggiornamenti tecnologici annuali garantiscono inoltre ai nostri clienti l'accesso al middleware che consente loro di proseguire nell'innovazione e produrre l'ultima generazione di dispositivi intelligenti e interconnessi.”

Wind River ha organizzato una serie di developer conference che coprirà varie tappe in tutto il mondo a partire dal 9 novembre, durante le quali saranno presentate le nuove linee di prodotto di Wind River, Workbench, General Purpose Platform e Market Specific Platform e saranno organizzate delle dimostrazioni live per gli sviluppatori.
Per ulteriori informazioni e per registrarsi, consultare il sito http://www.windriver.com/email/2004/09/reg_dev_conf/

NOTE PER I GIORNALISTI
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alle specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito http://europe.windriver.com o chiamate il numero +39 011 750 15 11.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.