Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR DE

E’ partnership tra Wind River e RTI per estendere lo sviluppo delle piattaforma compatibile con VxVorks e Linux

Torino, 26 marzo 2004 - Wind River Systems, Inc. (Nasdaq: WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO) – l’ottimizzazione del software per apparati embedded - ha siglato la partnership con Real-Time Innovations (RTI) per l’integrazione degli ScopeTools ™ di RTI in Wind River Workbench, l’ambiente di sviluppo integrato (IDE) di Wind River, prima conosciuto con il nome di Wind Power IDE 2. Insieme, Wind River Workbench e gli strumenti di dynamic debugging e visualizzazione dati di RTI permetteranno ai team di progettazione di sviluppare il software degli apparati embedded in modo più veloce ed efficiente, riducendone i costi ed incrementandone l’affidabilità sia su Linux sia su VxWorks ® - i due principali sistemi operativi nell’ambito del software dei dispositivi embedded.

"La posizione assunta da Wind River nei confronti di Linux permette all’azienda californiana di offrire soluzioni in grado di supportare sia Linux sia VxWorks e di usufruire di una vasta rete di partnership", ha detto Bill Claybrook, vice president of Linux strategy at Harvard Research Group. "Con l’integrazione degli ScopeTools RTI in Wind River Workbench, gli sviluppatori che utilizzano Linux o VxWorks potranno controllare il funzionamento del software e dei sistemi attraverso un’avanzata funzione multi-dimensionale, migliorando così la prevedibilità e l’efficienza dello sviluppo del software dei dispositivi“.

Gli ScopeTools di RTI permettono agli sviluppatori di ottimizzare il software per apparati embedded, aumentando la visibilità dei dati dinamici, dell’utilizzo della memoria e delle prestazioni di un’applicazione. Era ciò che mancava. Insieme, Wind River Workbench e gli ScopeTools di RTI danno un vasta visibilità all’interno del codice di programmazione e del system level activity per Linux o VxWorks. Integrando queste funzioni tecnologiche in un singolo ambiente di sviluppo integrato - Wind River Workbench - gli sviluppatori potranno identificare e correggere gli errori del software e dei sistemi in modo più veloce ed efficiente.

L’integrazione degli ScopeTools RTI in Wind River Workbench segna inoltre il primo caso significativo di integrazione tra tool che utilizzano l’ambiente di sviluppo aziendale basato su Eclipse. Wind River Workbench, quale ambiente di sviluppo aperto basato sugli standard di mercato, fornisce sofisticate funzionalità per ogni fase di sviluppo e supporto ai principali microprocessori, sistemi operativi e host. Wind River Workbench è quindi la soluzione ideale per ottimizzare la produttività degli sviluppatori e le dinamiche di collaborazione e gestione interne ai team di progettazione.

"Wind River Workbench offre elevate competenze agli sviluppatori che utilizzano VxWorks e a quelli che utilizzano Linux. Siamo orgogliosi di aver ampliato la partnership integrando gli ScopeTools di RTI nell’ambiente di sviluppo Wind River di prossima generazione", ha commentato Stan Schneider, CEO of RTI. "RTI e Wind River vantano anni di collaborazione. Grazie ai prodotti Wind River, i nostri clienti comuni sono in grado di accelerare i cicli di sviluppo e di garantire una maggior qualità dei prodotti finiti".

" Wind River Workbench fornisce una potente soluzione per standardizzare lo sviluppo su più sistemi operativi e la recente integrazione degli ScopeTools di RTI non fa che rendere il nostro ambiente di sviluppo ancora più competitivo sul mercato", ha concluso Federico De Sario, Region Director di Wind River per l’area sud-ovest dell’Europa.

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

RTI
RTI (Real-Time Innovations, www.rti.com ) fornisce strumenti software, middleware e servizi professionali per sistemi real-time distribuiti e applicazioni embedded. Per oltre 10 anni, con più di 10.000 postazioni attive, la gamma ScopeTools aiuta gli sviluppatori di sistemi embedded a produrre soluzioni più affidabili e di maggior qualità. Il middleware e i tool NDDS offrono facilità di comunicazione e strumenti completi per progettisti di sistemi real-time distribuiti. I nostri clienti abbracciano tutti i settori del mercato del software embedded: dall’aeronautica alla difesa, dal networking alla comunicazione, dall’automazione industriale all’elettronica di consumo.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.