Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL DE

Smiths Aerospace sceglie la tecnologia Wind River per il common core system del suo Boeing 7e7

Torino, 30 aprile 2004 - Wind River Systems, Inc. (Nasdaq: WIND), leader mondiale nel mercato del device software optimization (DSO), l’ottimizzazione del software per apparati embedded, ha annunciato che Smiths Aerospace ha scelto Wind River Platform for Safety Critical ARINC 653 per il Dreamliner Program di Boeing 7E7. Nello specifico, la tecnologia Wind River sarà utilizzata nel Common Core System del 7E7, che gestisce le principali funzioni di volo.

“Wind River è orgogliosa di collaborare con Smiths e di far parte del Dreamliner Program di Boeing 7E7”, ha dichiarato Ken Klein, CEO, president e chairman per Wind River. “La nostra competenza nel mercato embedded della sicurezza è stata determinante per la partnership con Smiths ed è un’ulteriore conferma della nostra leadership tecnologica. Siamo fieri di poter sviluppare applicazioni che saranno il futuro dell’aeronautica civile”.

Wind River Platform for Safety Critical ARINC 653 fa parte del Safe and Secure Program, pensato per fornire piattaforme software per dispositivi embedded, completamente integrate e in grado di soddisfare i severi requisiti delle certificazioni di sicurezza richieste dal FAA. Il Common Core System del 7E7 è composto da un software estremamente complesso, con mediamente 80 /100 applicazioni che lavorano contemporaneamente. Smiths e Wind River hanno fornito la tecnologia e le competenze di cui Boeing necessitava per la prossima generazione di aerei.

Progettato per essere il più evoluto ed efficiente aereo civile della sua categoria Boeing 7E7 anticiperà il futuro dell’aeronautica e stabilità nuovi standard in tema di responsabilità ambientale e comfort per il passeggero. Pensato per trasportare da 200 a 250 passeggeri, 7E7 potrà volare tra le 3.500 e le 8.500 miglia nautiche, la stessa velocità raggiunta dai più veloci aerei commerciali twin-aisle attualmente sul mercato – il 777 e il 747. Boeing 7E7 rivoluzionerà il mercato aeronautico e Boeing prevede di vendere fino a 3.500 7E7 nei prossimi 20 anni. I nuovi modelli sonno disponibili dall’inizio del 2004.

Smiths Aerospace è leader di mercato per lo sviluppo di applicazioni software e sistemi integrati che utilizzano architetture software modulari, fondamentali per sviluppare sistemi critici di sicurezza.

“Smiths Aerospace e Wind River vantano una lunga storia di collaborazione per lo sviluppo di sistemi operativi modulari, innovativi, affidabili e certificabili FAA; Smiths è lieta di lavorare ancora una volta con Wind River e la sua Platform Safety Critical ARINC 653 ,” ha dichiarato Mike Grady, Vice President Civil and Military Air Transport di Smiths Aerospace. “Grazie alla nostra collaborazione in questo programma estremamente innovativo, Boeing sarà in grado di ridurre ulteriormente costi, dimensioni e consumo energetico del 7E7, garantendo l’interfunzionabilità, la flessibilità e l’affidabilità necessarie per rispondere ai severi requisiti di sicurezza di oggi”.

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.