Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2014 News Releases
Versions: US IT FR DE

Wind River presenta una tecnologia per l’accelerazione dei pacchetti e l’analisi del traffico in tempo reale per le reti intelligenti

• Una tecnologia in attesa di brevetto che offre un miglioramento prestazionale fino al 300% senza modifiche a livello delle applicazioni, permettendo di gestire un ingente traffico di rete o grossi volumi di transazioni
• Il nuovo motore software di gestione del data plane per l'analisi dei flussi di rete offre visibilità del traffico in tempo reale consentendone una gestione più intelligente
• Wind River terrà delle dimostrazioni dell’Intelligent Network Platform in occasione del Mobile World Congress, dell’Embedded World e della RSA Conference 2013.

Torino — 19 febbraio 2013Wind River®, leader globale nelle soluzioni software embedded e mobile, presenta una tecnologia in attesa di brevetto per l’accelerazione dei pacchetti e un nuovo motore software per la gestione del data plane per l'analisi dei flussi di traffico. La piattaforma software rappresenta la soluzione ideale per la progettazione di applicazioni wireless 4G/LTE, soluzioni firewall e sistemi che richiedono l'analisi scalabile dei pacchetti in vista dell’imminente arrivo delle reti intelligenti.

Wind River Intelligent Socket Layer, una nuova tecnologia per l'accelerazione dei pacchetti integrata nel Wind River Application Acceleration Engine, mostra la sua utilità in scenari di utilizzo come la gestione di grandi volumi di traffico di rete o di transazioni su larga scala, offrendo un immediato e sostanziale incremento prestazionale senza però richiedere ulteriori interventi sul sistema. Grazie a questa tecnologia in attesa di brevetto il traffico può essere instradato verso un path più rapido senza necessità di modificare o adattare le applicazioni esistenti. Rispetto allo stack di rete nativo di Linux, Wind River Intelligent Socket Layer può offrire istantaneamente un miglioramento prestazionale del throughput fino al 300% per le applicazioni che utilizzano lo User Datagram Protocol.

Wind River Flow Analysis Engine è un insieme di librerie e tool software che contribuiscono a una maggiore visibilità sui flussi di traffico dei Layer 4 — 7, compresa la classificazione dei pacchetti in real-time e l'identificazione di applicazioni e protocolli. Categorizzare il traffico in flussi differenti permette ai clienti di identificare e comprendere meglio la delivery dei metadati come ad esempio la tipologia di file scaricato o di capire se i dati si riferiscano a un messaggio e-mail piuttosto che a un testo. Le aziende possono quindi sfruttare questo livello di visibilità per ottenere una visione analitica delle proprie soluzioni a livello delle applicazioni in modo da ottimizzare la gestione della banda, accelerare il traffico o persino contrastare possibili dati pericolosi.

Wind River Flow Analysis Engine si aggiunge a Wind River Application Acceleration Engine e a Wind River Content Inspection Engine, creando una soluzione pienamente integrata per l’analisi in profondità dei pacchetti. Wind River Intelligent Network Platform è ottimizzata per architetture Intel, compresa la più recente Intel® Platform for Communications Infrastructure, ed è integrata con Intel® Data Plane Development Kit (Intel® DPDK).

“Dato il costante aumento dei volumi di traffico, apparati di in grado di fornire livelli ancora superiori di performance, scalabilità e intelligence sono sempre più richiesti. Il potenziamento della visibilità e dell'intelligence permette ai clienti di fornire una qualità di servizio elevata migliorando l'analisi e la gestione del traffico, oltre che di introdurre nuovi servizi”, spiega Paul Senyshyn, Senior Director Communication Platforms di Wind River. “Le ultime innovazioni che abbiamo introdotto nell'engine software e nella tecnologia di accelerazione permettono a Wind River di continuare a rispondere all'evoluzione delle esigenze del mercato, aiutando la clientela a costruire le reti intelligenti per oggi e per il futuro”.

“Si tratta certamente di un grande passo avanti nella realizzazione di una soluzione completa e ad alte prestazioni per l’elaborazione dei pacchetti, proprio mentre prendono sempre più piede nuovi casi di utilizzo di tecniche di “deep packet inspection” nel dominio di rete”, osserva Keate Despain, Vice President e General Manager for Platforms Group di Radisys. “L'integrazione di Wind River Intelligent Network Platform con la suite di piattaforme e soluzioni di rete di Radisys permette di ridurre sensibilmente il time-to-market e i rischi per i nostri clienti nel settore delle telecomunicazioni, offrendo al contempo soluzioni avanzate di network intelligence”.

Presentata nel 2012, Wind River Intelligent Network Platform è composta da un software che gestisce un sistema consolidato di dati e controllo, e da motori software che implementano ”fast packet acceleration” e “deep packet inspection”. Configurata con Wind River Linux e una suite completa di tool di sviluppo integrati, la piattaforma software può supportare anche differenti combinazioni di componenti, comprese anche distribuzioni Linux alternative.

Una dimostrazione della Wind River Intelligent Network Platform sarà disponibile in occasione del Mobile World Congress, Hall 7/Area 7C66, dell'Embedded World, Hall 5/Booth 5-334, e della RSA Conference 2013 presso lo stand di Intel, Booth 1439, a partire dal 25 febbraio. Wind River Intelligent Network Platform e i relativi componenti sono già disponibili. Per maggiori dettagli consultare http://www.windriver.com/announces/intelligent-network-platform.