Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2014 News Releases
Versions: US IT DE

La NASA si affida alla tecnologia di simulazione di Wind River per ridurre i costi sul lungo periodo

Torino, 17 dicembre 2012 — Wind River, azienda leader globale nelle soluzioni software mobile ed embedded, annuncia che il Programma Indipendente di Verifica e Validazione (Indepedent Verification and Validation Program, IV&V) della NASA si affida a Wind River Simics per la realizzazione di GO-SIM, il proprio simulatore ad alta fedeltà.

Il programma IV&V fa infatti parte della strategia adottata dalla NASA per assicurare i più elevati livelli di safety per il software mission-critical riducendone allo stesso tempo i costi i costi. Dal momento che l’obiettivo primario di questo programma è la fase di test/verifica del software, le simulazioni rappresentano una parte fondamentale, e la capacità di Wind River Simics di far girare il software target su una piattaforma virtuale nello stesso modo in cui funzionerebbe sull’hardware fisico è stata determinante nella decisione del gruppo IV&V della NASA di impiegarlo nella realizzazione di GO-SIM.

Maggiori informazioni sulle soluzioni Wind River per i mercati aerospaziale e della difesa sono disponibili all’indirizzo: www.windriver.com/solutions/aerospace-defense/.

Ulteriori informazioni su GO-SIM sono disponibili agli indirizzi: www.nasa.gov/centers/ivv/jstar/ITC.html e www.youtube.com/watch?v=ImtzXv-DahY.

Wind River, parte del gruppo Intel Corporation (NASDAQ: INTC), è leader mondiale nel software embedded e mobile. All’avanguardia nell’informatica all'interno dei dispositivi embedded fin dal 1981, la tecnologia Wind River si trova in più di 1 miliardo di prodotti. Wind River ha la propria sede ad Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in oltre 20 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.windriver.com o su Facebook.

Il logo Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc., Wind River è un marchio registrato di Wind River Systems. Altri marchi qui utilizzati sono appartengono ai rispettivi proprietari.