Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR DE

Wind River supporta il processore PowerPC 970fx di IBM

Torino, 1 aprile 2004 - Wind River Systems, Inc. (Nasdaq: WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO) — l’ottimizzazione del software per apparati embedded — ha annunciato che supporterà il nuovo processore PowerPC 970FX di prossima generazione di IBM per aiutare gli sviluppatori a realizzare apparati affidabili in campo networking e aero-defence in modo più veloce ed efficiente, riducendo i costi.

Wind River supporterà PowerPC 970FX attraverso le Wind River Platform che girano su VxWorks 6.X - il sistema operativo real-time di prossima generazione e leader di mercato di Wind River — dotato di nuove caratteristiche che vanno a completare PowerPC 970FX, quali protezione di memoria basata su MMU, standard aperti e avanzata funzione di error detection. Tra gli altri prodotti Wind River che supporteranno PowerPC 970FX figurano VxWorks Developer’s Toolkit e Wind River Workbench.

“Wind River e IBM forniscono una tecnologia in grado di connettere i dispositivi embedded ai sistemi aziendali e insieme offorno ai clienti soluzioni per l’ottimizzazione del software degli apparati embedded”, ha dichiarato Matthias Stumpf, EMEA marketing manager for Wind River. " PowerPC 970FX insieme alla tecnologia leader di mercato di Wind River permette ai cilenti di focalizzarsi sul proprio core business per realizzare prodotti più affidabili, di maggor qualità e minor costo, senza dover pensare all’integrazione dell’hardware e del software”.

IBM è stata determinante nell’approccio di Wind River verso Linux, e in quest’ottica, Wind River farà del processore PowerPC970FX parte integrante della sua strategia rivolta al mercato open source. Inoltre, grazie alla recente partnership stretta da Wind River con Red Hat, i clienti di IBM e di Wind River potranno beneficiare di soluzioni software in grado di collegare il dispositivo all’azienda.

“PowerPC 970FX va ad affiancarsi ad altri processori PowerPC per formare la famiglia di microprocessori scalabili di prossima generazione di IBM, su cui girano applicazioni in grado di collegare i singoli dispositivi ai supercomputer”, ha dichiarato Ray Bryant, director of PowerPC products, IBM Systems & Technology Group. “Attravreso il supporto dei tool e del software di Wind River, gli sviluppatori possono così lavorare con una piattaforma di sviluppo completa in grado di accelerare il time to market e ridurre i costi di sviluppo”.

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.