Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2014 News Releases
Versions: US IT DE

Wind River Test Management introduce nuove funzionalità di test per la Security e per Android

• La nuova versione di Wind River Test Management integra contenuti e funzionalità per testare software Android
  • Wind River Test Management include pacchetti di fuzz testing integrati che migliorano i test sulla Security
  • I clienti possono velocizzare i loro test grazie a nuovi processi automatizzati e a contenuti out-of-the-box immediatamente disponibili

Torino, 9 ottobre 2012 — Wind River®, leader globale nelle soluzioni software embedded e mobile, ha presentato la nuova versione di Wind River Test Management, un framework automatizzato per l'ottimizzazione dei test che permette ai clienti di identificare le aree del codice di produzione ad alto rischio, prioritizzare le attività di quality assurance (QA) e ottimizzare le risorse. Wind River Test Management integra ora funzionalità per il test del software basato su Android e ha potenziato quelle dedicate ai test di security.

Wind River Test Management permette di ottimizzare e automatizzare anche i processi di test per i dispositivi basati su Android. Operatori, produttori, independent software vendor e provider di silicio che devono testare le soluzioni basate su Android possono ora infatti ridurre tempi e costi legati allo sviluppo dei dispositivi, migliorare la qualità e la stabilità del software, e garantire la conformità con la Android Compatibility Test Suite. Wind River Test Management è in grado di automatizzare migliaia di test Android eterogenei per poi consolidarne i risultati in un unico database, velocizzando e migliorando il livello di precisione dell'analisi dei risultati.

Offrendo una migliore capacità di test in ambito security, Wind River Test Management integra ora un pacchetto di fuzz testing che supporta un’ ampia varietà di protocolli di rete. Chi esegue i test può aggiungere verifiche di security nei normali processi QA senza dover utilizzare hardware specifico e senza possedere particolari competenze in questo ambito. Wind River Test Management include inoltre funzionalità ottimizzate di usabilità e interoperabilità, un'interfaccia utente semplificata e una più stretta integrazione all’interno del ciclo di sviluppo.

È stata introdotta anche la nuova versione di Wind River UX Test Development Kit, con funzionalità di test semplificate che permettono l'esecuzione “patchless” e aggiungono il supporto ad Android 4.1 Jelly Bean. Il kit permette di creare script per test automatizzati, riutilizzabili e inalterabili ai cambiamenti per tutti i dispositivi Android. L'esecuzione automatizzata di questi test permette di sostituire complessi test manuali. Gli script di test eseguiti con UX Test Development Kit vengono completamente gestiti e automaticamente eseguiti utilizzando Wind River Test Management.

“Con la diffusione di Android e le crescenti preoccupazioni in tema di Security è importante rispondere alle esigenze sempre in evoluzione dei nostri clienti”, ha spiegato Ido Sarig, Vice President of Product Marketing di Wind River. “Grazie all’ampia serie di test out-of-the-box, che comprende funzionalità per i test di security e supporto per Linux, VxWorks e ora anche Android, la soluzione Wind River Test Management aiuta i clienti a rafforzare e accelerare i processi di test e il time-to-market”.

“Ottenere con tempestività l'approvazione dei dispositivi medicali dalla FDA è sempre una sfida”, ha dichiarato Lutz Kersten, Department Manager of R&D Surgical Therapy Software di Olympus. “Wind River Test Management ci ha permesso di estendere e migliorare la nostra strategia di test dandoci l'opportunità di ridurre del 20% il tempo necessario per arrivare a richiedere le autorizzazioni normative e del 15% i costi complessivi”.

Wind River offre inoltre servizi globali di consulenza su Test Management certificati CMMI, i quali coniugano profonde competenze nelle metodologie di sviluppo e nell'implementazione progettuale a un'attenta comprensione delle esigenze verticali, in particolare nelle applicazioni critiche per la security e nei settori regolamentati. Wind River supporta i clienti nell'ottimizzare i processi e integrare Wind River Test Management con i sistemi per la gestione della qualità già presenti al fine di migliorare la qualità iniziale e il ritorno dell'investimento.

Di recente, la società di analisi voke1 ha assegnato a Wind River il titolo di ‘Transformational Vendor' nel mercato dei test. Wind River Test Management è disponibile fin da subito: maggiori informazioni sono disponibili all'indirizzo: http://www.windriver.com/announces/test-management-5/.

1voke, Market Mover Array Report for Testing Platforms, 2012

Wind River, parte del gruppo Intel Corporation (NASDAQ: INTC), è leader mondiale nel software embedded e mobile. All’avanguardia nell’informatica all'interno dei dispositivi embedded fin dal 1981, la tecnologia Wind River si trova in più di 1 miliardo di prodotti. Wind River ha la propria sede ad Alameda, California ed è presente con uffici e filiali in oltre 20 paesi. Per maggiori informazioni, visitare il sito www.windriver.com o su Facebook.

Wind River is a trademark or registered trademark of Wind River Systems, Inc. and its affiliates. Other names may be the trademarks of their respective owners.

Intel is a trademark or registered trademark of Intel in the United States and some other countries.