Google+

National Instruments sceglie Wind River per sviluppare la nuova generazione di dispositivi di controllo industriale

Torino, 15 aprile 2004 - Wind River Systems, Inc. (Nasdaq: WIND), leader mondiale nella Device Software Optimization (DSO) — l’ottimizzazione del software per apparati embedded — ha annunciato una partnership strategica con National Instruments, volta ad incrementare la propria presenza nell’ambito del mercato industriale, che comprende apparati di test e misurazione, controllo di processo e di sistema, applicazioni standalone ed embedded. Per sviluppare la nuova generazione di prodotti di controllo industriale National Instruments si è affidata a Platform for Industrial Automation (Platform IA) di Wind River — la piattaforma integrata specifica per dispositivi d’automazione industriale. La scelta è stata dettata dalla capacità di Wind River di soddisfare i requisiti richiesti da National Instruments a livello tecnologico e di middleware, di architettura e di prestazioni real-time.

“Già leader in campo di misurazione e test, National Instruments vuole conquistare anche altre aree del mercato industriale”, ha dichiarato Tim Dehne Senior VP of R&D, National Instruments. “Grazie alla partnership con Wind River, siamo in grado di sviluppare i migliori e più competitivi dispositivi di controllo e misurazione oggi disponibili, rafforzando così la nostra offerta di prodotto in questo settore”.

Attraverso la standardizzazione dello sviluppo con Platform IA di Wind River, National Instruments ha ridotto significativamente il time-to-market dei propri dispositivi di controllo, incrementando al contempo l’affidabilità del prodotto e accelerando lo sviluppo del software.

“Questo annuncio segna l’avvio di una nuova partnership strategica tra Wind River e National Instruments”, ha dichiarato Federico De Sario, Regional Director per l’area sud ovest europea di Wind River. “Platform for Industrial Automation di Wind River rimane lo standard per la prossima generazione di dispositivi industriali e siamo orgogliosi che sia alla base dello sviluppo dei dispositivi di controllo di National Instruments”.

Per maggiori informazioni su Wind River Platform for Industrial Automation: http://www.windriver.com/platforms/platformia/index.html

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.

Jessica Miller
Director, Global Communications
+1 510-749-2727
jessica.miller@windriver.com