Wind River Italia : Centro Stampa : Rassegna Stampa : 2004 News Releases
Versions: US UK IT IL FR DE

Wind River lancia Wind River Compiler 5.2.1

• Per permettere agli sviluppatori di implementare un codice compatto, in modo più veloce ed efficiente
  • Per garantire lo sviluppo multipiattaforma con Linux e VxWorks

Torino, 28 aprile 2004 - Wind River Systems, Inc. (Nasdaq:WIND), leader mondiale nella Device Software Optimisation (DSO), ha annunciato la disponibilità di Wind River Compiler 5.2.1., prima conosciuto come Diab Compiler. Wind River Compiler 5.2.1. - upgrade tecnologico di Diab - vanta elevate capacità di ottimizzazione del software e permette agli sviluppatori di creare un codice compatto, più velocemente ed efficientemente. In questo modo è possibile equipaggiare i prodotti finali con software applicativi complessi, utilizzando risorse hardware inferiori in termini di potenza di calcolo e memoria. Il Wind River Compiler è disponibile per tutte le piattaforme Wind River e per Wind River Workbench.

"Gli sviluppatori si sono finora affidati a Diab Compiler di Wind River per ottenere il massimo dal proprio codice e ottimizzare gli investimenti in silicio. Oggi, grazie a Wind River Compiler 5.2.1., l’ultima versione del compilatore Wind River, gli stessi sviluppatori possono beneficiare di nuove capacità di ottimizzazione del software restando sempre allineati agli standard di mercato", ha dichiarato Jerry Krasner, Ph.D., vice presidente del Embedded Market Forecasters ( www.embeddedforecast.com ).

Con Wind River Compiler le aziende possono:

• Creare velocemente un codice compatto cross module per lo sviluppo di software nei dispositivi embedded
  • Ottimizzare l’output del Wind River Compiler per soddisfare le esigenze di applicazioni complesse
  • Massimizzare il rendimento dei propri investimenti in silicio attraverso l’architettura modulare di Wind River Compiler
  • Ridurre i tempi, i rischi e i costi di sviluppo grazie alla conformità di Wind River Compiler agli standard dell’industria del software

Tra le caratteristiche della nuova tecnologia:

• Facile integrazione con le piattaforme Wind River e con Wind River Workbench
  • Estensione alle seguenti architetture target:
    • Pentium
    • PowerPC 970
    • Power PC 85xx, 8280, MGT5200
    • ColdFire 5282, 547x, 548x
  • Nuova tecnologia di ottimizzazione cross module
  • Aumento della compatibilità GNU
  • Documentazione completamente rinnovata
  • Supporto HW floating per 54xx
  • STL ridotto

"Come fornitore leader di piattaforme finalizzate all’ottimizzazione dello sviluppo del software per dispositivi embedded, continueremo ad offrire ai nostri clienti prodotti in grado di sviluppare il software più velocemente ed efficientemente, ad un costo inferiore e in maniera più affidabile", ha affermato Dave Fraser, chief marketing officer di Wind River. "Con la nuova versione di Wind River Compiler, sviluppatori operanti in diversi settori di mercato saranno in grado di creare velocemente il software dei dispositivi, garantendone l’affidabilità, la flessibilità e l’interoperabilità con altri strumenti di sviluppo."

Wind Power Compiler è già disponibile. Per ulteriori informazioni: http://www.windriver.com/products/development_tools/compilers/wind_river_compiler

Aproposito di Wind River:
Wind River è il leader globale nella device software optimisation (DSO). Attraverso la tecnologia Wind River le aziende sono in grado di ottimizzare lo sviluppo del software per i propri apparati riducendo i costi e aumentando le prestazioni e l’affidabilità del prodotto. Le piattaforme Wind River integrano diversi sistemi operativi leader di mercato, strumenti di sviluppo, middleware e servizi per fornire una soluzione completa che risponda alla specifiche richieste di ciascun mercato verticale. Wind River fornisce prodotti e i servizi di consulenza e progettazione (professional services) per i principali segmenti di mercato telecom e networking; elettronica digitale di consumo; trasporti; automazione e controllo industriale; difesa e aerospazio. Sono numerose le aziende di tutto il mondo che scelgono Wind River per creare i prodotti più affidabili e per accelerare il time-to-market.

Fondata nel 1981, Wind River ha la sua sede in Alameda, Calif., è presente con uffici e filiali in tutto il mondo. Per maggiori informazioni, visitate il sito www.windriver.it o chiamate il numero +44 (0)1793 831 831.

Wind River Systems e il logo Wind River Systems sono marchi di proprietà di Wind River Systems, Inc., e VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems, Inc. Tutti gli altri nomi menzionati sono marchi, marchi registrati o marchi di servizio delle rispettive compagnie.